Elan Amphibio 14 quale attacco?

Buongiorno a tutti, ho appena acquistato un paio di sci Elan Amphibio 14 anno 2015/16, per intenderci l'ultimo uscito, online. Nella descrizione del venditore, ma anche di tutti gli altri che hanno un prezzo ben più alto di quello da me pagato, è indicato che lo sci monta attacco ELX 11. Sul sito Elan per questo sci è previsto attacco ELX 12.
Domanda: secondo voi è normale che i venditori cambino gli attacchi rispetto allo standard per poter guadagnare in più? Oppure ci sono varie versioni dello stesso sci e che sul sito ufficiale venga indicato il top di gamma? (Un po' come succede con le auto.... quella che mostrano è sempre il max che non potrai mai acquistare :D:D)

P.S. per il mio fisico e la mia tipologia di sciata l'ELX 11 è sufficiente ( è lo stesso che montano i miei Amphibio 12) ma mi è venuta la curiosità di capire come vanno le cose!!!!!

E' capitato anche a me spesso di trovare in rete soprattutto, ma anche nei negozi della GDO, sci venduti a prezzi particolarmente invitanti che però montano attacchi di livello inferiore a quelli montati di serie. E' un modo come un altro per vendere lo sci a prezzi più bassi della concorrenza. Se poi sia una cosa corretta, beh, non sono io che devo giudicare...

Scusa, ma come sarebbe il tuo Fisico?

Altezza 1,70 x 75 kg di peso, un DIN11 credo sia più che sufficiente.

Ma la mia domanda non è capire se lo sci comprato è adatto a me (di questo ne sono sicuro), ma capire come muoversi per gli acquisti on line.

In pratica non c'è in vendita un Elan Amphibio con ELX12 nonostante questo sia l'attacco indicato sul sito ELAN :shock:

Giusto per dare un occhiata:
http://www.ebay.it/sch/i.html?_from...H0.Xelan+.TRS0&_nkw=elan+amphibio+14&_sacat=0

.

E' capitato anche a me spesso di trovare in rete soprattutto, ma anche nei negozi della GDO, sci venduti a prezzi particolarmente invitanti che però montano attacchi di livello inferiore a quelli montati di serie. E' un modo come un altro per vendere lo sci a prezzi più bassi della concorrenza. Se poi sia una cosa corretta, beh, non sono io che devo giudicare...

Il nocciolo della questione è proprio questo, ma i prezzi che ho trovato non sono certo invitanti non mi sembra che siano delle offerte ma piuttosto che sia l'attacco normalmente montato sullo sci. Come puoi vedere ci sono venditori un po' in tutta europa (Italia compresa ) e nessuno monta l'ELX12
http://www.ebay.it/sch/i.html?_from...H0.Xelan+.TRS0&_nkw=elan+amphibio+14&_sacat=0

la casa li propone in dotazione standard con il 12 però

http://www.elanskis.com/it/product/amphibio-14-ti-fusion.html

Infatti!
Quindi secondo te tutti i venditori hanno pensato di cambiare gli attacchi per "lucrare" margini migliori o Elan mostra qualcosa che poi non puoi acquistare?

Onestamente se fossero stati uno o due venditori avrei pensato ad un modo per vendere uno sci ad un prezzo inferiore, ma se tutti lo propongono così credo che sia Elan a consegnarli con montato l'ELX11.

Sarebbe da chiedere ad ELAN, hai mica una mail della casa alla quale fare riferimento.

Elan Amphibio14 monta ELX11

Prova a scrivere qui:

Socrep S.R.L.
Via Arnaria 13
39046 Ortisei (BZ)
Italy
info@socrep.it
http://www.socrep.it
(+39) 0471 797022

sono gli importatori di Elan in Italia.

Ho scritto e ricevuto sollecita risposta, che da un lato chiarisce la questione ma dall'altro lascia dei dubbi sul comportamento di ELAN, non spiegando se c'è un errore o uno "specchietto delle allodole".
Qui di seguito la risposta ricevuta che afferma che l'Amphibio14 monta l'ELX11 (credo sia una notizia che possa interessare chi fosse orientato all'acquisto di tale sci) ma che sostanzialmente ci sono un po' di errori in giro sul materiale pubblicitario che facciano pensare altrimenti.
Ognuno ne tragga le considerazioni che vuole.

Risposta ricevuta: "noi come importatori e distributori per l’Italia di Elan abbiamo a listino e vendiamo il mod. Amphibio 14 della collezione 2015-16 con la ELX 11 come da programma Elan casa Madre. La differenza dei 2 attacchi non sono in termini di funzionalita ma solo di molla = valori Z 12 leggermente + spessa e un piccolo peso in piú. Performance è la stessa.
Consideri una cosa che nella collezione 2014-15 Elan proponeva gli sci Amphibio 12 e Amphiobio 14 mentre po nella scorsa collezione 2015-16 come anche in futuro ha i pari prodotti chiamati Amphibio 14 e Amphibio 16. Quello 16 ha sempre avuto come 2 anni fa l’attacco ELX 12 mentre il 14 come 2 anni fa sempre il ELX 11. Faccio presente che lo scorso anno c’era un errore sul nostro catalogo e di conseguenza in tutte le pubblicazioni visto che per quanto riguarda gli attacchi non era stato cambiato al cambio del modello 14 e 16.
Grazie e
Saluti
Alex "