Detto questo, spero di non incontrarti mai per strada!!
fortunatamente per te,vivo al mare quindi nella guida con nebbia non sono esperto e abituato come molti altri del forum quindi è possibile che mi trovi sulla destra quatto quatto a 30 all'ora a seguir la continua di emergenza per chè disorientato,pertanto o mi inchiappetti perchè tu vai a 100 o mio superi con pernacchia in quanto impedito a differenza di molti padani ad andar con scarsa visibilità.
per rispondere al quesito di lukkenski : dipende ad esempio su piattaforme elettriche golf e polo (le stesse montate su audi skoda e seat) se vi è una sola lamapada targa bruciata non viene segnalato fino al danneggiamento della seconda a causa della mappatura caratteristica della resistenza in centralina per quel canale di uscita,quindi se il canale di uscita del body computer di una grande punto è progettato come le luci targa non dovrebbe segnalarlo.
quello che voglio enfatizzare è che i crucchi e i francesi ne hanno messo sempre uno di retronebbia e il resto del mondo cosè non convive con la nebbia in strada?
sulla velocità vi dò perfettamente ragione e la legge parla chiaro ; l'ultimo che tampona ha sempre torto.
inoltre però sono anche consapevole che quando incontravo nebbia sulla to-sv a 20 anni forte dell'incoscienza , della conoscenza della strada e della buona forma fisica andavo forte anche con scarsa visibilità cosa che non farei più 30 anni dopo.
ciò deve essere solo una constatazione e non ASSOLUTAMENTE un giudizio sommario sulla dinamica del sinistro ma solo un dubbio parlando a freddo:il montante e tetto della passat che precedeva la swift si è piegato per l'urto della stessa o per l'energia ricevuta dal transporter? saranno i periti e le autorità inquirenti a capire la dinamica.
Poi se vogliamo continuare a parlarne apriamo un'altra discussione qui mi sembra fuori luogo.grazie