Situazione neve in Austria

maxben

Member
Ho in programma un weekend sciistico dal 5 all '8 Febbraio. Qualcuno sa quali sono le località austriache meglio prese a neve naturale? Ho visto le immagini di coppa da kitzbhuel e mi sembrava ben imbiancato ad esempio. La zona Zillertal, dalle webcam sembra così così. Consigli? In genere abbino sauna/terme allo sci.
 
sono stato a natale zona schladming flachau era perfettamente innevato in pista poi ha fatto anche un paio di belle nevicate. vai ad altenmark che sei centrale tra i vari comprensori e hai le terme amadè
 

.

Settimana scorsa in zillertal
5bc3e34013776afb15c712d95ea3e4b5.jpg
9102104e6f4018b1ac75f62c5346594d.jpg
ebfb7281d0ff758398940dd7275e9492.jpg
5bd258f21d82ef14913bf09e3a09ea85.jpg
a2881455925eaf8e1ad5b3b85e356f53.jpg
 
Grazie tutti, ad Altenmarkt e terme Amade ci sono stato nel 2013 e 2014, penso che andrò in Zillertal, mi mancano Zell am Ziller ed Hochfugen ( Tux e Zillertal 3000 già visti), a Fugen c'è anche un complesso acquatico termale.
 
Grazie tutti, ad Altenmarkt e terme Amade ci sono stato nel 2013 e 2014, penso che andrò in Zillertal, mi mancano Zell am Ziller ed Hochfugen ( Tux e Zillertal 3000 già visti), a Fugen c'è anche un complesso acquatico termale.
la mia personale classifica al netto di non essere stato ad Hintertux:
ZillertalArena > Zillertal3000 (Myrhofen) >>>> Hochzillertal(Fugen).
Con il cielo sereno i panorami dei primi due comprensori sono spaziali....Hochzillertal non dà questa soddisfazione. ZillertalArena la mia preferita. Condizioni piste ottime qualche sassettino in alcune piste ma niente di più. Non c'è tantissima neve come quantità (30-40 cm) ma ha nevicato anche a bassa quota quindi la situazione neve è omogenea. Con il caldo di sti giorni non so quanto si sia sciolta (non ho neanche più guardato le webcam).
Sto ancora aspettando le foto per poter fare il report!
 
la mia personale classifica al netto di non essere stato ad Hintertux:
ZillertalArena > Zillertal3000 (Myrhofen) >>>> Hochzillertal(Fugen).
Con il cielo sereno i panorami dei primi due comprensori sono spaziali....Hochzillertal non dà questa soddisfazione. ZillertalArena la mia preferita. Condizioni piste ottime qualche sassettino in alcune piste ma niente di più. Non c'è tantissima neve come quantità (30-40 cm) ma ha nevicato anche a bassa quota quindi la situazione neve è omogenea. Con il caldo di sti giorni non so quanto si sia sciolta (non ho neanche più guardato le webcam).
Sto ancora aspettando le foto per poter fare il report!
Se ci torni vai al ghiacciaio di Tux, io ci andai in una giornata di splendido sole e fu bellissimo, gran pistoni e panorami stupendi. E lascia perdere gli skiliftini tipo Weising ( mi hai fatto impazzire col wlf :D:D:D)
 
Se ci torni vai al ghiacciaio di Tux, io ci andai in una giornata di splendido sole e fu bellissimo, gran pistoni e panorami stupendi. E lascia perdere gli skiliftini tipo Weising ( mi hai fatto impazzire col wlf :D:D:D)
Avevamo timore per un compagno che soffriva l'altitudine per questo non ci siamo andati....a mio malincuore perchè so che è un posto della Madonna!

PS: al prossimo skireport andrò alla ricerca di un altro skilift sperduto, non preoccuparti! :D
 
Concordo con cappello di paglia, lo Skioptimal tra i 3 (4 con il ghiacciaio) è quello che mi è piaciuto di meno, Zillertal Arena il più vario e con piste più lunghe. Mayrhofen-Tux molto bello e valido.

Il ghiacciaio da a se, a me a fatto impazzire, piste larghissime e con pendenze costanti, panorama mozzafiato, però se cerchi la pista varia nel bosco con continui cambi di pendenza non c'è (tranne il rientro a 1500 metri e lo skiroute sotto il primo funitel).


Hai provato l'Ahorn? per me quello anche se con un unica pista di fatto (+varianti) per 3 ore è il TOP.
 
Adesso che ricordo a Mayrhofen c'è la pista Hara hiri, una nera micidiale che non feci perché quel giorno era ghiacciatissima, tutti cadevano e si fermavano a fine pista, pazzesco, ripidissima. Se torno sto giro la faccio!
 
L'Harakiri va fatta anche solo per provare una pendenza del genere ma alla fine non ha nulla di particolare.

Dopo un primo piano ti butti sul muro dove trovi gente a livelli principiante che fa l'Harakiri solo per dire di averla fatta (sì, con il sedere per terra HIHIHI), finito il muro hai un tratto in piano e un secondo muretto da rossa.

Non mi ha entusiasmato, ci sono nere molto più belle nel comprensorio (per esempio quella di fronte sull'Horberg).

142309-2-mayrhofen-12.jpg


Pendenza Harakiri
142310-2-mayrhofen-13.jpg
 
Io non l ho fatta perché era chiusa.... Ma sinceramente dalla seggiovia non mi sembrava questo mostro tanto che per un momento ho avuto il dubbio stessi guardando un altra pista.... La foto sopra inganna è più inclinata del reale, basta vedere gli alberi che sono storti.
Il pezzo di muro ripido è piccolo spancia subito dopo. Senza averla sciata e dalla seggiovia ho avuto l impressione che la Piavac del Lusia, per esempio, sia molto più bella divertente ed impegnativa... E forse anche più ripida.
La stessa nera dell horsberg è a sensazione molto più impegnativa e bella dell harakiri!
 
Fidati il muro è un bel muro, però è solo qualche grado superiore alla Holzreise (ad esempio).

Se vai bene su forti pendenze non hai problemi, rimane il fatto che come pista vale poco o nulla.
 
Top