Che sci regalo a mio padre 70enne?

nicoschiaf

sciatore da spiaggia
Ciao a tutti. Vorrei regalare un paio di sci nuovi a mio padre. Ha 73 anni ma abbastanza in forma. Io provengo dal mondo dello skialp e del freeride e quindi non sono minimamente aggiornato sugli sci da pista. Cerco uno sci facile, non stancante ed abbastanza leggero da maneggiare. Diciamo qualcosa di "turistico" e non agressivo adatto ad una sciata "spazzolata" e non condotta, tipicamente old school.
Grazie

Ciao a tutti. Vorrei regalare un paio di sci nuovi a mio padre. Ha 73 anni ma abbastanza in forma. Io provengo dal mondo dello skialp e del freeride e quindi non sono minimamente aggiornato sugli sci da pista. Cerco uno sci facile, non stancante ed abbastanza leggero da maneggiare. Diciamo qualcosa di "turistico" e non agressivo adatto ad una sciata "spazzolata" e non condotta, tipicamente old school.
Grazie

Bel regalo..bravo il papà a sciare ancora...ma quest arzillo signore quanto è alto? Quanto pesa? Quante volte scia? E tu quanto vuoi spendere? ....😊

Diciamo qualcosa di "turistico" e non agressivo adatto ad una sciata "spazzolata" e non condotta, tipicamente old school.
Non sto scherzando: se ne trovi prenderei degli sci FIS da gigante usati. Oppure buoni sci ma pochissimo sciancrati.
Chi scia old-school predilige alla grande i FIS. Ripeto, non sto scherzando e non sono ironico, la penso realmente così.

Ma attendi altre opinioni!

170 cm 78 kg. Scia la classica settimana bianca in dolomiti e qualche giorno sporadico. Lo so...conviene il noleggio ma lui non ci sente... Vorrei non spendere molto considerato lo scarso utilizzo. Ho guardato un po di negozi online dove solitamente compro ma di sci da pista non ci capisco niente. Così a naso ho visto in offerta Atomic Cloud 9 e 10. Possono andare?

Non sto scherzando: se ne trovi prenderei degli sci FIS da gigante usati. Oppure buoni sci ma pochissimo sciancrati.
Chi scia old-school predilige alla grande i FIS. Ripeto, non sto scherzando e non sono ironico, la penso realmente così.

Ciao Fabio! Gli posso sempre dare i miei Mantra 191 [emoji23] [emoji23] [emoji23]

.

Ora usa un paio di vecchi Salomon 165 molto sciancrati r 15. Avranno 10 anni. Mi pare siano degli SC addomesticati. Li sente impegnativi e poco "pastosi"

D'accordissimo con Fabio. Io ho preso per me dei FIS master 190 cm R 27 e trovo che ci si scii benissimo a tecnica classica (e che ci si possa anche binariare a saperlo fare). Adesso penso di aggiungere dei FIS 195 cm R 35 per avere sensazioni ancora più antiche.

D'accordissimo con Fabio. Io ho preso per me dei FIS master 190 cm R 27 e trovo che ci si scii benissimo a tecnica classica (e che ci si possa anche binariare a saperlo fare). Adesso penso di aggiungere dei FIS 195 cm R 35 per avere sensazioni ancora più antiche.

:shock::shock: Ma ...ma...ha 73 anni...suvvia diamogli qualcosa di adatto alla sciata ma anche alle gambe...d'accordo sci poco sciancrati, abbastanza rigidi ....ma non esageriamo...

:shock::shock: Ma ...ma...ha 73 anni...suvvia diamogli qualcosa di adatto alla sciata ma anche alle gambe...d'accordo sci poco sciancrati, abbastanza rigidi ....ma non esageriamo...
Infatti... soprattutto qualcosa che possa comprare facilmente online. Qui fa me a negozi siamo messi abbastanza male

Un mio amico che ha sempre sciato con tecnica un po' vecchia ha preso di recente dei head i.gsr - un gs ammorbidito e con raggio da rc.
Dice che si trova bene.

Infatti... soprattutto qualcosa che possa comprare facilmente online. Qui fa me a negozi siamo messi abbastanza male

Corrado il tedesco vendeva a buon prezzo dei fis donna r23 con opportunità di scegliere in grado di durezza

Il mio socio di sciate, 70 anni portati benissimo con caratteristiche molto simili a quelle di tuo papà ha appena preso gli Atomic XTI 169 e si trova benissimo. Alternativa Salomon xmax 170 o 24 Hours 170

Head SS Magnum!

Il mio "mentore" sciistico, caro amico di mio padre con cui ho sciato più che con chiunque altro, oggi ha 72 anni e scia ancora tutti i giorni godendosi appieno la pensione
Dopo tante prove (lui era ed è n grande sciatore con una tecnica eccellente, al pari se non meglio di molti maestri) di sci più o meno impegnativi, rigidi, SL, GS, racecarve, ha trovato il suo nirvana con head e proprio quest'inverno dopo due anni mi ha confermato che quelli saranno sicuramente gli sci che si porterà dietro fino a quando riuscirà a sciare, facili sempre, aggressivi quando serve.

Ne è talmente entusiasta che mi ha convinto a testarli in un recente skitest head, e devo dire che anche io sono rimasto parecchio colpito, pur non avendo sci racecarve da anni ma solo due FIS, mi è venuta seriamente voglia di liquidare i due FIS e prendermi quello pure io, ma tanto so già che in pista meno scio meglio sto, quindi risparmio per il prossimo sci fat