5/2016 curva Nike

beh... la curva nike altro non è che la curva sportiva del livello oro, la curva da gigante eseguita in campo libero...

mi pare che il grande merito di questi video è di utilizzare termini semplici e immagini di immediata comprensione per illustrare concetti che sono comunque ben codificati nella didattica italiana...

Eh ma vuoi mettere.....fa molto più figo dire curva nike, che curva da gigante in campo libero.......
Non sono un grande esperto di didattica, non conosco nello specifico quella di jamsession, ma a me ste cose fanno ridere........

Non è questione di figo o fighetto. È una sintesi piuttosto ben riuscita, trovo, per rappresentare graficamente una azione. Con una parola viene trasmessa una immagine più forte di tante descrizioni.
Uno dei pochi casi di impegno a descrivere la tecnica sciistica nella nostra lingua altrimenti demandata agli anglofoni.
Perché deriderla?

Eh ma vuoi mettere.....fa molto più figo dire curva nike, che curva da gigante in campo libero.......
Non sono un grande esperto di didattica, non conosco nello specifico quella di jamsession, ma a me ste cose fanno ridere........

Non fa figo, richiama un'idea nella testa di tutti, anche di quelli che non sanno come si faccia la curva agonistica in campo libero. Sono loro il target del video, non quelli che già lo sanno. Ti fanno sapere che esiste una determinata "cosa", creano consapevolezza negli sciatori che lo ignoravano, tra i quali magari qualcuno decide di provare a imparare a farlo. Non vedo cosa ci sia da ridere.

Non è questione di figo o fighetto. È una sintesi piuttosto ben riuscita, trovo, per rappresentare graficamente una azione. Con una parola viene trasmessa una immagine più forte di tante descrizioni.
Uno dei pochi casi di impegno a descrivere la tecnica sciistica nella nostra lingua altrimenti demandata agli anglofoni.
Perché deriderla?

Perchè questa curva in italiano aveva già un nome........curva agonistica.......