Rossignol Pursuit 300 o Atomic Redster st ?

Kobra-10

New member
Ciao a tutti, sono nuovo del Forum e vi rompo subito le scatole chiedendovi un consiglio.
Sono un ragazzo che ha iniziato a sciare la stagione scorsa, sempre con sci e scarponi a noleggio, stasera vorrei andare a comprare il mio primo paio di sci.
Non me la sono cavata male l'anno scorso, ma resto pur sempre un principiante, ho trovato un'ottima offerta per entrambi i modelli, voi quale mi consigliate?Quale secondo voi potrebbe risultare di più semplice utilizzo??
Grazie a tutti!:D

P.S. ho 28 anni, sono alto 174 cm e peso 72 kg

Sono sci onesti tutti e due. Di livello intermedio. Difficile dire qual è il migliore o il peggiore, forse il Rossignol ti aiuta di più a migliorare, ma stiamo parlando di differenze non significative.

okok, quindi in pratica non cambierebbe molto la difficoltà?...mi hanno detto che i Rossignol sono un più leggeri e gestibili ma più instabili alzando le velocità, mentre con Atomic il discorso sarebbe opposto...è vero secondo te??Grazie comunque per la celere risposta!

Se ancora non hai comprato gli scarponi ti consiglio di partire da quelli. Io dopo tanto noleggiare l'anno scorso ho comprato scarponi e successivamente sci....e secondo me rispetto al materiale dei noleggi il vero "salto di qualità" l'ho notato negli scarponi.

okok, quindi in pratica non cambierebbe molto la difficoltà?...mi hanno detto che i Rossignol sono un più leggeri e gestibili ma più instabili alzando le velocità, mentre con Atomic il discorso sarebbe opposto...è vero secondo te??Grazie comunque per la celere risposta!

Guarda, al tuo livello gli sci contano davvero poco. E' solo la tecnica a fare la differenza: tenuta in velocità, tenuta sul ghiaccio, ecc. Entrambi sono sci che girano in un amen, ma comunque abbastanza strutturati, nel senso che non sono ciofeche che ballano in qualsiasi situazione. Nel percorso di apprendimento, probabilmente sentirai stretto il Rossignol prima dell'Atomic (che è uno sci adatto anche a sciatori bravi). Se conti di tenerli per tanto tempo prendi l'Atomic, se pensi che una volta che scierai meglio li cambierai (cosa che fanno praticamente tutti), allora sono interscambiabili.

.

Gli scarponi li ho già acquistati infatti, pensavo anche io che fossero la priorità.

Per la scelta degli sci allora ci penserò ancora nelle prossime 3 ore e poi deciderò ahah

Grazie ad entrambi, vi romperò le scatole molto spesso sappiatelo :D