Consiglio rossignol vs volkl

umbyspritz

New member
Buongiorno a tutti,
disturbo per chiedere un consiglio perchè complici i saldi di fine stagione stavo decidendomi a prendere dei nuovi sci e volevo avere qualche consiglio:

h 1,81
80kg
sciata oro avanzata
predilezione per curve a medio raggio ma anche la "serpentina" mi diverte molto :)

Provengo attualmente da un paio di Stockli sc che ho però trovato molto confortevoli ma non stabili a velocità sostenute.

Ora stavo pensando di passare quindi ad un modello più "race".

I dubbi sono essenzialmente:

- conviene un sl e snaturarlo tirando qualche curvone oppure un gs magari non troppo lungo per adattarlo a fare un po' tutto?
- il mio attuale dubbio è tra ROSSIGNOL HERO LT e VOLKL GS

Voi cosa dite? rossignol o volkl?

:)

Grazie a tutti

Buongiorno a tutti,
disturbo per chiedere un consiglio perchè complici i saldi di fine stagione stavo decidendomi a prendere dei nuovi sci e volevo avere qualche consiglio:

h 1,81
80kg
sciata oro avanzata
predilezione per curve a medio raggio ma anche la "serpentina" mi diverte molto :)

Provengo attualmente da un paio di Stockli sc che ho però trovato molto confortevoli ma non stabili a velocità sostenute.

Ora stavo pensando di passare quindi ad un modello più "race".

I dubbi sono essenzialmente:

- conviene un sl e snaturarlo tirando qualche curvone oppure un gs magari non troppo lungo per adattarlo a fare un po' tutto?
- il mio attuale dubbio è tra ROSSIGNOL HERO LT e VOLKL GS

Voi cosa dite? rossignol o volkl?

:)

Grazie a tutti

Oro avanzato? Vai di Rossignol Master, M18 se lo preferisci un pelo più nervoso, M21 se lo preferisci più GS.

Quello è lo sci.
La struttura del Master è derivata direttamente da quella degli sci da gara, quindi è più tosto degli LT. È quindi più impegnativo, ma tiene meglio velocità e ghiaccio, oltre a essere ben più entusiasmante quando tirato come si deve!
A seconda dell'altezza in cui lo prendi cambiano le geometrie dello sci. Il 175 ha raggio 18, ma un comportamento che prende qualcosa dagli SL, nel senso che ha un po più di rimbalzo. Il 180 ha raggio 21 ed è un gigantone bello bello.
Provali! Secondo me per un oro avanzato sono un'ottima alternativa. Con i GS negozio "classici" rischi di stufarti dopo 3 piste.

ottimo....mi sono convinto, grazie al tuo suggerimento e dopo alcune altre ricerche di video ecc mi sono lanciato ho preso il master m18...venerdì vado a testarlo e vi darò il mio parere!

grazie davvero

.