Dreamland Flachau ...

wow

Well-known member
Parto col dire che … ho avuto un buon “cu.lo” … in questo inverno di mer.da, avevo prenotato
(dall’anno scorso) in questa località del Salisburghese, l’anno scorso non ero riuscito ad andare
(per problemi familiari) e la gentile proprietaria mi ha tenuto “buona” la caparra per quest’anno.
Arrivato a Flachau domenica 17 (sotto una nevicata intervallata da sprazzi di sole e con la
gara di Coppa del Mondo in pieno svolgimento) … neve tanta anche in paese (ha nevicato
la settimana prima e poi nevicherà anche due notti…)
Flachau (per chi non losapesse…) è un comprensorio collegato a Wagrain ed Alpendorf
(dallo spettacolare G-Link) , il tutto sono una quarantina di impianti, tutti moderni e veloci
(gondole 8 posti e seggiovie 6-8 posti con sedili riscaldati e cupola) , circa 120 Km di piste
varie e divertenti, dislivelli massimi intorno ai 900 metri, praticamente nessuna nera ma tante
rosse piacevoli.
Pista che mi è più piaciuta: quella servita dall'impianto DieRote Ber (cabinovia 8 posti con stazione intermedia)
Flachau
159196-img1598.jpg

159198-img1614.jpg

Wagrain
159199-img1607.jpg

Alpendorf
159200-img1600.jpg

159201-img1604.jpg

Rientro a Flachau
159202-img1647.jpg

Rifugi e Locali ApresSki
Tanti e poi tanti, tutti molto gradevoli così come i locali di Flachau, porzioni abbondati e prezzi
ragionevoli, un super strudel con panna,gelato (o crema di vaniglia) 5 euro, una porzione di
“Grost” (patate, uova e prosciutto) 8 euro (ma ci mangi in due…) ,quasi tutti con servizio WIFi (così come tutte le stazioni degli impianti)
ApresSki e vita "notturna" di alto livello
Locale Flachau
159203-img1595.jpg

Strudel con panna e gelato ... euro 5,50
159204-img1624.jpg

Rifugi
159205-img1619.jpg

159206-img1631.jpg

159207-img1601.jpg

Albergo
****Hotel Vierjahreszeiten
www.vierjahreszeiten.co.at
Lo avevo scelto per la "posizione" (in pista ... praticamente potevo saltare direttamente sul balcone della camera...) ... ed
è stato una "piacevole" sorpresa, sopratutto per il livello e la qualita del cibo ... vi assicuro che non ho mai mangiato così
bene e così vario in Austria (ma neanche in Italia HIHIHIHIHIHIHIHIHI) ... tutte le sere, piatto di carne, piatto di pesce o
menù vegetariano (oltre al buffet delle insalate e dei formaggi) , dolci spettacolari ed un "impiattamento" degno di Cracco...
Hotel (pista sullo sfondo...HIHIHIHIHIHIHIHIHI)
159208-img1629.jpg

Piatti
159209-img1630.jpg

159210-img1668.jpg

159211-img1623.jpg

Piscina (coperta con accesso all'aperto)
159212-img1665.jpg

Centro benessere con 4 saune (3 naked ed una per famiglie)

Altro...
A circa 5 Km da Flachau , ci sono le Therme Amade ... che dire ... uniche: piscine a 37 gradi con acqua salata (sale di una famosa
miniera di Bad Ischg) , idromassaggi termali sempre con acqua salata (con gradazione salina ancora più alta) ,
piscina con le onde, piscina nuoto con piattaforma tuffi , 3 scivoli (compreso un Kamikaze con caduta libera di 8 metri
e semi-loop, zona adulti con 8 (OTTO) tipologie di saune diverse (compresa una con pavimento di sale e quarzo caldo)...
Therme Amade
159214-img4605.jpg

A Flachau c'è anche il Mountain Bob (lungo e divertente...)
159216-img1636.jpg

Per concludere ... una location che mi è piaciuta moltissimo... sia come sci sia come "vita" e locali ... con la plusvalenza
dell'Hotel dove si mangia benissimo ... unica nota (parzialmente) negativa : non prendete lezioni di sci (a meno che non
siate principianti) ... io ho fatto 2 ore di lezione con un maestro della scuola (famosissima) di Herman Maier...
dopo 50 metri di sciata, il "maestro" mi ha chiesto perche mai uno sciatore del mio livello prende lezioni ???:shock::shock::shock:
che lui aveva ben poco da "dirmi" :shock::shock::shock: ... inoltre la sua di sciata lasciava "mooolto" a desiderare ...
Delusione ... unica piccola pecca in un luogo che ho "ribattezzato" DREAMLAND ... e già prenotato per il prossimo anno...
Ciao

Stupendo, l'Austria lascia sempre a bocca aperta :D

Al livello sciistico a chi lo consiglieresti?

Hai trovato una settimana TOP in una stagione orrenda, veramente una gran fortuna!

Stupendo, l'Austria lascia sempre a bocca aperta :D

Al livello sciistico a chi lo consiglieresti?

Hai trovato una settimana TOP in una stagione orrenda, veramente una gran fortuna!

Lo consiglierei a TUTTI ... (anche a chi non scia HIHIHIHIHIHIHIHIHI) ...infatti la mia compagna (che non scia più)
si è divertita tantissimo ... e mi ha "obbligato" :)DDD:DDD:DDD) a riprenotare qui !!!

Un giorno vorrei provare lo skiamadè...sto aspettando che colleghino Flachau a Flachauwinkl (stesso discorso per Saalbach a Zell am See). Con la neve così il paesaggio è spettacolare anche in collina ma una perplessità che ho sempre avuto su questi posti è che come paesaggio siano molto "collinosi", che non siano circondati da montagne con la "M" di quelle proprio belle e potenti...alla fine di imponente c'è solo il Dachstein che pare lontanino e forse qualcosa dei Tauri....mi confermi o mi smentisci questa impressione?

Un giorno vorrei provare lo skiamadè...sto aspettando che colleghino Flachau a Flachauwinkl (stesso discorso per Saalbach a Zell am See). Con la neve così il paesaggio è spettacolare anche in collina ma una perplessità che ho sempre avuto su questi posti è che come paesaggio siano molto "collinosi", che non siano circondati da montagne con la "M" di quelle proprio belle e potenti...alla fine di imponente c'è solo il Dachstein che pare lontanino e forse qualcosa dei Tauri....mi confermi o mi smentisci questa impressione?

Come sempre, il discorso è molto soggettivo ... a me, questi panorami (con la neve...) piaccono molto, dal punto di vista sciistico sciare in mezzi ai boschi è una grande
plusvalenza ... ed in "alto" (punto più alto del comprensorio e unica pista "nera" ...più o meno HIHIHIHIHIHIHIHIHI) c'è qualcosa di più "potente" come dici tu
159273-img1656.jpg

Ci ebbi sciato almeno 25 anni fa...grazie per avermelo fatto riscoprire..Ora l'ho messo in agenda insieme agli altri posti che devo assolutamente visitare e sciare...meglio Flachau o anche gli altri due paesi potrebbero andare bene?

P.s. Nel senso buono ti posso mandare.....sai com'è ieri sciata a San Pellegrino...:PAAU

Ci ebbi sciato almeno 25 anni fa...grazie per avermelo fatto riscoprire..Ora l'ho messo in agenda insieme agli altri posti che devo assolutamente visitare e sciare...meglio Flachau o anche gli altri due paesi potrebbero andare bene?

P.s. Nel senso buono ti posso mandare.....sai com'è ieri sciata a San Pellegrino...:PAAU

Come paese (molto) meglio Flachau , Alpendorf è una "frazione" di soli alberghi , Wagrain è un po "triste" ...

Bellissimo, uno spettacolo. Flachau assieme a Schaladming è uno dei migliori comprensori (se non il migliore) per lo sci in pista.

OT

chissà, forse ci siamo incrociati... Ero anch'io su, facevo manovalanza per la gara sulla costabella...

FINE OT

Io in Austria ho visitato solo Kitzbühel e Seefeld... Me ne mancano ancora... [emoji52]

Veramente un gran bel posto, per chi come me scia solo in pista e ama la seggiovia l'austria e' il posto ideale, impianti veloci piste divertenti , un sogno, sabato ero a nassfeld con 3 amici abbiamo fatto 73 km di piste , mi sono divertito come un pazzo e in piu' alle 10,00 in seggiovia mia maoglie mi telefona dicendomi che il figlio che aspettiamo è una bambina, be' tanta roba veramente tanta roba saluti

Ammettilo,sei diventato un suddito degli Asburgo.Quando sei arrivato a casa ti sei preparato una Wiener SchnitzelHIHIHI

Ottimo Wow bel posto