E' tempo di regali...

Puky

New member
Ciao a tutti,
dopo aver acquistato, grazie ai vostri consigli, i miei sci (Head xrc 1100),
gli sci di mia moglie (Atomic Balanze 5.3) adesso chiedo un consiglio per un amico a cui la moglie vuole regalare gli sci per Natale.
Più precisamente si sono recati presso lo Sportler di Udine dove gli hanno consigliato il Fischer RACE C. con attacco Fischer SL100, altezza cm 160 prezzo 299 euri.
Ora, sperando che non legga, il mio amico è alto mt 1,75 per circa 100 kg
forma fisica .......... :?mm e sciatore principiante avanzato.
I dati dello sci mi sono stati forniti e sicuramente lui ha bisogno qualcosa che non gli uccida le gambe. Che ne pensate o cosa consigliate in alternativa?

Ciao...
Non sono un espertone, ma ti posso dire che il prezzo mi sembra un pò alto, e, cosa più importante, con quell'attacco il tuo amico non puo sciare!!
Dovrebbe farsi dare almeno un SL200, per quel peso...
Poi la misura, magari 5 centimetri in più...

Ma ti lascio alle risposte dei maghi qui del forum sicuramente sapranno consigliarti meglio...
Ah, prova a guardare nelle altre discussioni, ci sono molti spunti su acquisto sci e scarponi...
:sbavsbav:

Ciao Puky, ma quanto sono belli gli sci di tua moglie?????
direi che per il tuo amico lo sci che gli hanno consigliato è una grande c....a. Primo perche pesa 100 kg e l attacco non lo tiene , basterebbe una caramella in tasca è puff, andato e poi la struttura di quel fischer è bolsa e tenera come il burro e quindi sul ghiaccio farebbe la pelle dell orso ogni curva.
Deve prendere uno sci con una struttura portante ottima, sempre da turismo ma ottima, con un attacco a molla almeno a 11.
Il mio suggerimento è un paio di HEAD XRC 300 con pastra railflex e un attacco rail 110. misura 170 a listino euro 418,00 scontato a 260,00 eurini.
questo è uno sci per uno pesante!!
un caro saluto Mark Orny

:shock: :shock: :shock: Hei markorny che fai, mi leggi nel pensiero?
stavo giusto pensando a te e, guarda caso, stavo guardando
sul tuo bellissimo sito gli xrc 300. Volevo proprio chiederti se
erano adatti per il mio amico.
Che altezza consigli?

.