Dove potevo ammirare ieri mattina queste montagne... riflesse nella vetrata dello chalet?
![]()
Bravi Matsci e Mac751, siamo in VdA
Ora manca solo il nome della località :MU
Non so se sia uno chalet in affitto, così a occhio mi sembra più privato ma non ne sono certo.
Di sicuro è una ristrutturazione molto recente di un edificio preesistente, direttamente sulla pista...
.

Pensa che bella che sarebbe Cervinia se tutti gli edifici fossero stati costruiti così.... :XX
Che è poi quello che mi pare abbiano fatto ad Arosa trasformando e ritoccando alcuni palazzoni rendendo il paese piacevole ed interessante tanto che è diventata meta "in" con addirittura hotel di lusso. Mi sono sempre chiesto perchè a Cervinia non si diano una sveglia e sistemino quel bordello che è il loro paese.... evidentemente l'aspetto estetico non interessa, tanto la gente ci va a sciare lo stesso....Pensa che si potrebbe anche sistemare tutte le schifezze, cioè quasi tutti le costruzioni....si lascia la struttura, ove possibile si taglia e si modifica il rivestimento esterno, si fanno tetti consoni alla montagna...Non saranno mai costruzioni tipiche ma la visione cambierebbe di molto...si piantuma a livello locale zone asfaltate asportando l'asfalto e si chiude il "centro"... ...un sogno..una visione che avrebbero dovuto avere 40/30 anni fa...

Che è poi quello che mi pare abbiano fatto ad Arosa trasformando e ritoccando alcuni palazzoni rendendo il paese piacevole ed interessante tanto che è diventata meta "in" con addirittura hotel di lusso. Mi sono sempre chiesto perchè a Cervinia non si diano una sveglia e sistemino quel bordello che è il loro paese.... evidentemente l'aspetto estetico non interessa, tanto la gente ci va a sciare lo stesso....
PS: stesso dicasi per Sestriere, Tonale, Aprica ecc ecc ecc
Anche a me sa tanto di Dent d'Herens o al più di Grandes Murailles...