WLF facile - montagne riflesse [Cervinia]

Jagar

Active member
Dove potevo ammirare ieri mattina queste montagne... riflesse nella vetrata dello chalet? :D

159116-chalet.jpg

Ultima modifica:
Dove potevo ammirare ieri mattina queste montagne... riflesse nella vetrata dello chalet? :D

159116-chalet.jpg

Giuro che non le riconosco così..bello molto bello lo chalet...visto la neve sul tetto direi non Italia a meno che non si parli di VDA...oppure punterei su Svizzera o Austria.... Ma provo a dire VDA.....Chalet con appartamenti in affitto? Hotel? Se sì....potresti darmi il nome....:D...Grazie

Beh, le montagne dietro non sono certo Dolomiti.
Mi associo a Valle d'Aosta e restringo il campo tra Valtournenche e Val d'Ayas.

Bravi Matsci e Mac751, siamo in VdA :D
Ora manca solo il nome della località :MU
Non so se sia uno chalet in affitto, così a occhio mi sembra più privato ma non ne sono certo.
Di sicuro è una ristrutturazione molto recente di un edificio preesistente, direttamente sulla pista...

Bravi Matsci e Mac751, siamo in VdA :D
Ora manca solo il nome della località :MU
Non so se sia uno chalet in affitto, così a occhio mi sembra più privato ma non ne sono certo.
Di sicuro è una ristrutturazione molto recente di un edificio preesistente, direttamente sulla pista...

La Thuile? Con tanta, tanta perplessità.....Questa è la prima risposta ....la seconda sarebbe Gressoney...

.

Io azzardo un impensabile Dent d'Herens, il profilo me lo ricorda....Impensabile perchè se così fosse quella bella baita sarebbe a Cervinia.... A Cervinia esistono edifici che non sono mostri??? :SEEE

Data la mia ignoranza in fatto di vette, non so se si vedano le Grandes Murailles il Dent d'Herens o entrambi HIHIHI
ma comunque sì, siamo a Cervinia.
Per la precisione siamo alla fine del Ventina, proprio sotto la partenza degli impianti, e prima della ristrutturazione c'era questo...

159118-cervinia.jpg

Pensa che bella che sarebbe Cervinia se tutti gli edifici fossero stati costruiti così.... :XX

Pensa che si potrebbe anche sistemare tutte le schifezze, cioè quasi tutti le costruzioni....si lascia la struttura, ove possibile si taglia e si modifica il rivestimento esterno, si fanno tetti consoni alla montagna...Non saranno mai costruzioni tipiche ma la visione cambierebbe di molto...si piantuma a livello locale zone asfaltate asportando l'asfalto e si chiude il "centro"... ...un sogno..una visione che avrebbero dovuto avere 40/30 anni fa...

Pensa che si potrebbe anche sistemare tutte le schifezze, cioè quasi tutti le costruzioni....si lascia la struttura, ove possibile si taglia e si modifica il rivestimento esterno, si fanno tetti consoni alla montagna...Non saranno mai costruzioni tipiche ma la visione cambierebbe di molto...si piantuma a livello locale zone asfaltate asportando l'asfalto e si chiude il "centro"... ...un sogno..una visione che avrebbero dovuto avere 40/30 anni fa...
Che è poi quello che mi pare abbiano fatto ad Arosa trasformando e ritoccando alcuni palazzoni rendendo il paese piacevole ed interessante tanto che è diventata meta "in" con addirittura hotel di lusso. Mi sono sempre chiesto perchè a Cervinia non si diano una sveglia e sistemino quel bordello che è il loro paese.... evidentemente l'aspetto estetico non interessa, tanto la gente ci va a sciare lo stesso....

PS: stesso dicasi per Sestriere, Tonale, Aprica ecc ecc ecc

Tutto vero, per fortuna le cose negli ultimi anni sono decisamente migliorate.
Ci facevo caso anche ieri, ad esempio dalla seggiovia del Cretaz, e ho notato alcune nuove costruzioni fatte veramente a modo e ben inserite nel contesto di un ambiente di montagna.
Ciò non toglie che alcune brutture ci sono ancora, eccome... :PAAU

Che è poi quello che mi pare abbiano fatto ad Arosa trasformando e ritoccando alcuni palazzoni rendendo il paese piacevole ed interessante tanto che è diventata meta "in" con addirittura hotel di lusso. Mi sono sempre chiesto perchè a Cervinia non si diano una sveglia e sistemino quel bordello che è il loro paese.... evidentemente l'aspetto estetico non interessa, tanto la gente ci va a sciare lo stesso....

PS: stesso dicasi per Sestriere, Tonale, Aprica ecc ecc ecc

Perché Cervinia è così...così come la maggior parte dei paesi della montagna lombarda, piemontese? Semplice hai presente quanto prende un comune con i soli oneri di urbanizzazione di un eco mostro? Comune cieco...abitanti che guardano solo al momento....uguale scempio....pensa se Cervinia ed altri paesi fossero come Zermat ...car free...e con una architettura consona...altro che prezzi da Sankt Moritz....:D....

Il Dent d'Herens da Cervinia non si vede e non ha nessuna parete che dà sulla Valtournenche, per pochi metri, circa 400.