Pubblico alle gare: biathlon batte sci alpino 7 a 1 (?)

Fabio

Member
Staff Forum
Mezzo ammalato e tv a disposizione. Sul canale 57, Rai sport1, fano vedere le gare di sci.
Facendo altre cose, quindi posso essermi distratto, ho appena visto la gara di super-G della donne a Cortina, uno slalom a Kitzbuehel e sto vedendo il biathlon ad Anterselva.

Nella gara di Cortina quelle poche volte che per errore hanno inquadratro le tribune si è visto il deserto, forse c'erano gli allenatori e qualche parente delle atlete. Qualche garetta sociale di fine corso per bambini a volte ha più pubblico del super-G di Cortina
icon_eek.gif

Meglio con lo slalom in Austria, tribune più gremite ma nulla di impressionante.
Tribune dell'Arena Altoadige del biathlon piene da paura, gente presente anche a bordo pista, bandiere e persone ovunque! :shock:
Nello stadio ci sono quasi esclusivamente bandiere della Germania.

Cosa è successo?
Quello che pensavo fosse una disciplina secondaria (sci nordico/biathlon) è diventata primaria e sta schiacciando le ex-discipline regina?

PS delle pubblicità automobilitstice: le discipline di discesa --> Audi, la gara del biathlon --> BMW.
BMW secondo me porta a casa molto più beneficio.

Non saprei, quando dico agli amici che guardo lo sci mi pigliano per matto, quando dico che guardo il biathlon mi pigliano per pi*la, non so cosa è meglio :DDD

P.s: non vi dico quando guardo lo snooker... Ma uno sport "normale" no?!

a cortina non c'è nessuno perchè la pista non arriva in zona comoda da raggiungere dal paese, il parcheggio viene riempito dai mezzi degli addetti. a kitz c'erano almeno 30mila persone oggi, non guardare solo le tribune ma guarda bene la pista, nell'ultimo tratto è tutto pieno. vero comunque che a vedere il biathlon in questi giorni c'era tantissima gente (anterselva è paese natale di doro wierer)

Il biathlon è uno degli sport "regini" :D in Germania. Se hai Eurosport e ti vedi le gare (a proposito, complimenti a Dario Puppo per le telecronache, quasi a livello di Bragagna), noterai che in tutte le tappe mitteleuropee c'è una specie di esodo biblico per seguire gli atleti tedeschi. Che poi non vincono più tutto come una volta (fino a qualche anni fa c'erano ancora gli ex tedeschi dell'Est .....) ma fanno muovere un sacco di gente. Ma tanta.

.

Beh, nei paesi nordici c'è molto pubblico nello sci nordico, è normale, guarda le gare di salto come giustamente fatto notare da maxima, è come andare da noi la domenica allo stadio...

Io guardo tutti gli sport invernali. Mi piace molto anche il fondo, lo slittino. Il pattinaggio artistico mi crea un misto di attrazione e repulsione. Pattinaggio velocità mi piace. Insomma tutti, ma il salto con gli sci..... una palla!!

E' un problema mio, ma nel salto con gli sci non riesco ad apprezzare le differenze tra l'uno e l'altro (il tipo di stacco, il comportamento in volo, la tecnica di atterraggio, ecc.). Evidentemente è una questione di consuetudine fin da bambini. E comunque ci sono folle oceaniche anche in Austria, Germania, Svizzera, Polonia e Slovenia, dove il salto è stato "importato". Poi non so se sono sempre le stesse persone che si spostano per seguire le varie gare ..... HIHIHI

Il biathlon lo trovo molto carino, ma avrebbe un successo planetario se gli atleti iniziassero a spararsi tra di loro.

A salve ovviamente. Tipo paintball

Una sorta di guerra senza esclusione di colpi! Bisognerebbe usare sci di fondo da escursionismo e ambientare il tutto in boschi poco pendenti e non eccessivamente fitti. Organizzare squadre nazionali e dare un tempo massimo. Vince la squadra che rimane con più membri "non colpiti". Un misto di tutto: sci, orienteering, precisione di sparo. Un soft air/paint ball sugli sci.

Poi una variante più adrenalinica! Una pista da discesa libera, ma preparata da skicross. Gli atleti scendono in gruppi e mentre scendono devono spararsi ed evitare di essere colpiti! Penso che farebbe un successo che neanche il calcio...

Una sorta di guerra senza esclusione di colpi! Bisognerebbe usare sci di fondo da escursionismo e ambientare il tutto in boschi poco pendenti e non eccessivamente fitti. Organizzare squadre nazionali e dare un tempo massimo. Vince la squadra che rimane con più membri "non colpiti". Un misto di tutto: sci, orienteering, precisione di sparo. Un soft air/paint ball sugli sci.

Poi una variante più adrenalinica! Una pista da discesa libera, ma preparata da skicross. Gli atleti scendono in gruppi e mentre scendono devono spararsi ed evitare di essere colpiti! Penso che farebbe un successo che neanche il calcio...

Quasi tutto quello che hai descritto....sono i campionati mondiali militari delle truppe alpine...non così spettacolare.Orientering, tiro, pattuglia...tutto fatto sugli sci...

Meglio con lo slalom in Austria, tribune più gremite ma nulla di impressionante.
Ma cosa potrebbe impressionarti? :KEV, se:
[QUOTE]87.000 Besucher an drei Renntagen

Bei den 76. Hahnenkamm-Rennen wurden rund 87.000 Besucher gezählt, davon entfielen rund 20.000 auf den Freitag, 45.000 auf den Samstag und 22.000 auf den Sonntag.

120 Stunden Live-Übertragung im Fernsehen
...

[/QUOTE] https://www.hahnenkamm.com/das-waren-die-76-hahnenkamm-rennen-2016/

76. Hahnenkammrennen, Kitzbühel 2016
159215-streif-kitzbuehel-23-jan.2016.jpg

footer.jpg

Ancora ieri in Austria, la gara ski-alpin:
Schladming 24.01.2016 40.000 Ski-Fans for Nightrace and Partynacht
159213-schladmin-24.01.2016-40.000-ski-fans.jpg