Voglio provare cose nuove. Stupitemi

stefanzio

Member
Ciao a tutti, come da titolo sto cercando posti nuovi dove andar a sciare! Su internet si trova di tutto, qualche idea ce l'ho, ma alla fine un due opinioni personali non guastano :D
Giusto per darvi un'idea, per il momento i migliori posti che conosco sono il kronplatz e i luoghi intorno al Sellaronda. Quindi vorrei trovare fuori qualcosa su quella falsariga (o di meglio eheh). Insomma bel paesaggio, piste larghe e lunghe con belle pendenze e un po' di vita la sera ovviamente (magari in linea coi prezzi italiani).
Per ora ho buttato un occhio su alcune robe in austria e sulle 3 valli in francia, ma sono ancora pieno di dubbi... Beh, avanti con le idee :)

Da quel che ho letto qui ti direi Ischgl, per piste+quota media+vita notturna
Sempre da report skiforum per lo sci fine a se stesso mi aveva particolarmente colpito Hochgurgl+Obergurgl ma dubito ci sia vita notturna perche' almeno uno dei due e' un pugno di case, ricordo la foto panoramica.
Kizbuhel e Flachau credo non deludano nessuno, c'e' uno dei nostri su a Flachau adesso e ne sta parlando molto bene.

St. Anton - Arlberg.
Ti stupirà in tutto.

Ho guardato un po' su google, in effetti non è affatto male! Le piste come sono? Ho letto che sono abbastanza impegnative. Non che sia un problema, ma vorrei esser sicuro di potermi portar dietro gli R27 per migliorarmi con la tecnica, senza dover far scendere i santi ahaha

Eheh si in effetti hai ragione. Comunque vorrei stare nell'ordine dei prezzi che si trovano in italia. Cioè, star sui 30 euro a cranio a notte per dormire (indicativamente) e che uscire fuori a bere o mangiare qualcosa non sia proprio un furto :D

:shock: 30 € a testa? Appartamento quindi...senza colazione e neanche in stagione....Allora togli la Svizzera, ti restano solo poche realtà in Austria a meno di non dormire fuori dal" centro" .....

Consiglio zona Landeck. Nei dintorni a distanza di mezzoretta su strade ottime hai a disposizione tre comprensori MOSTRUOSI: SilvrettaArena (Ischgl), TirolSkiDimension (Serfauss), Arlberg (SanktAnton, il collegamento fra St Anton e Zurs-Lech-Warth e disponibile solo con skibus) e i prezzi non dovrebbero essere esagerati perchè non sei propriamente DENTRO una zona sciistica ma poco fuori. Un altra alternativa potrebbe essere alloggiare in zona Neustift/Stubaital poco distante dall'autostrada del Brennero (avevo visto alcune buone occasioni su booking) da dove comodamente puoi raggiungere (anche con skibus) il ghiacciaio di Stubai. Un altra idea "low cost" simile a Landeck potrebbe essere alloggiare in un paese della basse valle dell'Inn e puntare i comprensori dello Zillertal, Alpbach, Skiwelt (eventualmente Kitzbuhel anche se un po' più staccato), le strade dovrebbero essere buone

:shock: 30 € a testa? Appartamento quindi...senza colazione e neanche in stagione....Allora togli la Svizzera, ti restano solo poche realtà in Austria a meno di non dormire fuori dal" centro" .....

Si in effetti mi riferivo a prezzi di camere, solo per dormirci... Per un hotel a quanto si arriva?

Hotel considera 90 doppia o 75 singola, per meno tocca l'ostello! Kitzbuhel lo sconsiglio, non vorrei ti buttassi sul casinò che poi ti tocca dormire sotto il ponte HIHIHI

Ti consiglio i comprensori di Serfaus-Fiss-Ladis e Ischgl-Samnaun, non lontano hai anche St.Anton.
Puoi dormire tra Pfunds a Landeck per spendere meno rispetto ai paeselli sopra citati! Io mi sono innamorato di Serfaus.

Ho letto che sono abbastanza impegnative. Non che sia un problema, ma vorrei esser sicuro di potermi portar dietro gli R27 per migliorarmi con la tecnica
Pozza di Fassa. Aloch tutto il soggiorno e non rimarrai indifferente.
Oppure hai commesso qualche peccato e hai la penitenza da fare? :D
Oppure, e sicuramente è così, non capisco nulla io.