Verniciare casco

Jack.72

Active member
Ciao a tutti,
Ho un casco grigio della Mivida e mi piacerebbe verniciarlo di nero ... sapete se è fattibile ? Credo di averlo pulito d8 recente con un prodotto non idoneo e ora la plastica sembra un pò appiccicosa ... che prodotti potrei usare ???

Ciao a tutti,
Ho un casco grigio della Mivida e mi piacerebbe verniciarlo di nero ... sapete se è fattibile ? Credo di averlo pulito d8 recente con un prodotto non idoneo e ora la plastica sembra un pò appiccicosa ... che prodotti potrei usare ???

Per mia pregressa esperienza hai appena indebolito la plastica se ê appiccicosa, non sono più garantite le performance strutturali.....puoi verniciarlo come credi ma appendilo al muro e compra e un altro, ciao

Ti posso dire che puoi verniciare il casco con qualunque vernice per plastica...poi ci puoi anche mettere una vernice lucida per meglio far risaltare i colori, poi ci togli il lacciolo sottogola e ci avviti sulla calotta quattro piedini che trovi in qualunque ferramenta...avrai ottenuto così un portafiori molto particolari........

Siete davvero simpatici ragazzi :) ora un casco nuovo non lo compro ... forse ..

Il messagio neanche tanto subliminale è che il tuo casco oramai non serve a molto perchè hai intaccato il guscio di plastica.
Il passaggio dalla fibra di vetro a materiali come il policarbonato ha portato molti vantaggi, ma si tratta di materiali che non accettano il contatto con alcun tipo di colla ( adesivi) o solvente pena la perdita delle caratteristiche di resistenza meccanica.

andrea

.

Confermo il consiglio di comprarne uno nuovo. Io a dicembre ho buttato il mio (Alpina) perche' la plastica esterna era diventata appunto appiccicosa (restavano le impronte digitali con un po' di pressione) dopo sette anni di possesso e senza alcun contatto con materiali chimici di alcun tipo. A un mio amico era successo anni fa qualcosa di simile con un paio di vecchi scarponi da scialpinismo.

Fantastico...

Avendo tirato fuori dall'armadio il mio, ed avendolo trovato leggermente appiccicoso (mai vista colla o solventi, però) ho appena scoperto anch'io... che, nonostante all'interno sia intonso, mi toccherà prenderne uno nuovo :evil:

Neanche a dire che fosse scarso visto che l'avevo pagato bei soldi in quel di MdC...

Si può dire che p...e??

Io sto provando a sistemarlo ...
7d4e1003d54279ea8684758e2768b2da.jpg

0bebd17f188c6c4f900be3c3fc40a24f.jpg

se è quello vecchio di cui avevi già parlato ti è venuta l'idea più sbagliata del 2016, plastica vecchia che non regge e non smorza gli urti ma a che ti serve mettertelo in testa? meglio un berretto di pile con le trecce :MONKEY

Scusate ho un dubbio .... secondo voi ora sopra questa vernice opaca e ruvidina al tatto l'adesivo per fissare l'action cam terrà ???

Scusate ho un dubbio .... secondo voi ora sopra questa vernice opaca e ruvidina al tatto l'adesivo per fissare l'action cam terrà ???

Dovrebbe tenere, quelli delle gopro sono 3m e aderiscono bene anche sulle vernici opache, se poi l'adesivo ti stacchi la vernice che hai dato questo non lo so, ma potrebbe essere.
Comunque visto che l'integrità strutturale del casco è andata a farsi benedire, se non tiene gli puoi piantare tre viti, tanto è lo stesso...

E buona fortuna, ne avrai bisogno in caso di urti seri