Richiesta consiglio sci - argento avanzato

jacksawyer

New member
Salve a tutti, sono nuovo del forum anche se scio da diversi anni (ho cominciato nel 2001). Vorrei chiedere agli esperti tra voi quali tra questi sci (o magari anche altri, se ne conoscete di migliori) possono essere adatti a me. Sono alto 184 cm e peso 78 kg.
Per ragioni di budget mi sto orientando verso l'usato, ho valutato:
Head Supershape Magnum
Rossignol Elite Carbon
Salomon 24 Hours
In particolare questi ultimi mi sembrano avere il migliore rapporto qualità prezzo (ne ho visti diversi usati del 2013 sui 200 euro e 178 cm di lunghezza). Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi.

ciao, io se sei davvero un argento avanzato ti sconsiglio il magnum.

se vuoi head meglio l'sss (sci che avevo prima di quello che ho comprato), o addirittura il rebel wc i.speed.

io ho comprato da poco il rossignol carbon, anche se qui me l'avevano sconsigliato (chiaramente il rossignol titanial è meglio del carbon). il carbon l'avevo provato a noleggio per circa 6 giorni e mi era piaciuto molto, poi l'ho trovato in rete ad un ottimo prezzo e l'ho comprato.

il 24h è uno sci buono ma che è superato dal xmax. mio fratello ha l' xmax e si trova benissimo è davvero un gran bello sci, te lo consiglio vivamente.

Salve a tutti, sono nuovo del forum anche se scio da diversi anni (ho cominciato nel 2001). Vorrei chiedere agli esperti tra voi quali tra questi sci (o magari anche altri, se ne conoscete di migliori) possono essere adatti a me. Sono alto 184 cm e peso 78 kg.
Per ragioni di budget mi sto orientando verso l'usato, ho valutato:
Head Supershape Magnum
Rossignol Elite Carbon
Salomon 24 Hours
In particolare questi ultimi mi sembrano avere il migliore rapporto qualità prezzo (ne ho visti diversi usati del 2013 sui 200 euro e 178 cm di lunghezza). Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi.
Usati a 200€ secondo me non è un grande affare, a meno che non siano stati tenuti davvero bene. Se cerchi un po secondo me trovi gli stessi modelli nuovi del 2013 con un prezzo tra 200 e 300€, e saresti sicuro di avere uno sci in buone condizioni. Guarda anche online, dovrebbe essere più facile la ricerca (tanto per farti un esempio trovi i fis senza attacco anche a 300-400€ se cerchi bene).
Ultima cosa fossi in te lascerei perdere il magnum e andrei sul supershape speed.

se vuoi head meglio l'sss (sci che avevo prima di quello che ho comprato), o addirittura il rebel wc i.speed.

io ho comprato da poco il rossignol carbon, anche se qui me l'avevano sconsigliato (chiaramente il rossignol titanial è meglio del carbon). il carbon l'avevo provato a noleggio per circa 6 giorni e mi era piaciuto molto, poi l'ho trovato in rete ad un ottimo prezzo e l'ho comprato.

il 24h è uno sci buono ma che è superato dal xmax. mio fratello ha l' xmax e si trova benissimo è davvero un gran bello sci, te lo consiglio vivamente.

Ieri, ho provato, finalmente, per la prima volta i miei nuovi S.S.S.. Bene, per il forumista che ha fatto la domanda, praticamente perdonano tutto, consigliatissimi.

Confermo tutto quanto scritto sul Magnum e sull'Xmax. Non capisco il successo del magnum, sci facile con una bellissima grafica che evidentemente ne hanno determinato un grande successo. Altra storia quella dell'Xmax (che sostituisce il 24h, ma se ne trovi uno degli anni scorsi perché no? risparmi pure), gran bel sci .. pensi che sia leggerino, che non tenga, etc etc ed invece non ti tradisce mai - sono alto 1.74 e l'ho preso 175 gran bella tenuta su fondi duri e ghiacciati in appennino.

.

Grazie a tutti. Alla fine mi sono orientato sul 24H, anche se superato, per meri motivi economici: ne ho trovato un paio in ottimo stato sotto i 200 Euro. Il Super Shape sarà il prossimo passo tra qualche anno visti gli ottimi giudizi letti in ogni dove.