prima sciata con hero lt ti

Non è male, affatto.....però...però....si vede che quando fai la curva a dx ( la tua ) hai gambe più vicine mentre quando fai la curva opposta tendi ad allargare un filino di più....Il busto potresti "raccoglierlo" un po' di più e far lavorare un po' meno le caviglie che usi molto ed usare un po' di più l'estensione avanti alto....Comunque bella sciata..
 
Non è male, affatto.....però...però....si vede che quando fai la curva a dx ( la tua ) hai gambe più vicine mentre quando fai la curva opposta tendi ad allargare un filino di più....Il busto potresti "raccoglierlo" un po' di più e far lavorare un po' meno le caviglie che usi molto ed usare un po' di più l'estensione avanti alto....Comunque bella sciata..

grazie della risposta
condivido, l'asimmetria dell'apertura non l'avevo notata ma c'è, il busto di solito lo "chiudo" un po' di più in base alla sciata (qui era poco aggressiva , anche perché la pendenza era media), l'estensione in avanti alto non so cosa intendi?

moglie
https://www.youtube.com/watch?v=AIbikr1UKs0
 
grazie della risposta
condivido, l'asimmetria dell'apertura non l'avevo notata ma c'è, il busto di solito lo "chiudo" un po' di più in base alla sciata (qui era poco aggressiva , anche perché la pendenza era media), l'estensione in avanti alto non so cosa intendi?

moglie
https://www.youtube.com/watch?v=AIbikr1UKs0

Estensione avanti alto....esattamente quello che fa tua moglie...il movimento di venire su ed in avanti con la coscia....questo ti dà ritmo e permette una maggior forza sullo sci così da evitare lo "scodamento"...Anche quella di tua moglie non è male come sciata ma chi va con lo zoppo....anche lei ha asimmetria dell'apertura ed è un un filino arretrata, soprattutto nelle ultime curve...Io su un pendio medio chiudo il busto poiché la chiusura di busto, non eccessiva, aiuta a spingere sullo sci...Comunque averne di sciatori così...bravi.
Un consiglio, se mi permetti....il casco no?
 

.

Estensione avanti alto....esattamente quello che fa tua moglie...il movimento di venire su ed in avanti con la coscia....questo ti dà ritmo e permette una maggior forza sullo sci così da evitare lo "scodamento"...Anche quella di tua moglie non è male come sciata ma chi va con lo zoppo....anche lei ha asimmetria dell'apertura ed è un un filino arretrata, soprattutto nelle ultime curve...Io su un pendio medio chiudo il busto poiché la chiusura di busto, non eccessiva, aiuta a spingere sullo sci...Comunque averne di sciatori così...bravi.
Un consiglio, se mi permetti....il casco no?

sull'estensione avanti credo di aver capito, ma penso (nel corto raggio) di non averla fatta volontariamente, avendo come idea un'immagine di sciata tipo questa nei primi secondi:
https://www.youtube.com/watch?v=363w9D4IML8

sul busto non si discute, l'ho presa troppo scialla.

anche sul casco ti do ragione, ma sciamo talmente poco (discesa), quest'anno abbiamo cambiato sci dopo 12/15 anni (rossignol 9x pro da 191 cm.), mia moglie è la prima sciata dopo 5 anni, io non sciavo da 3 stagioni, scialpinismo siamo meglio attrezzati.
 
sull'estensione avanti credo di aver capito, ma penso (nel corto raggio) di non averla fatta volontariamente, avendo come idea un'immagine di sciata tipo questa nei primi secondi:
https://www.youtube.com/watch?v=363w9D4IML8

sul busto non si discute, l'ho presa troppo scialla.

anche sul casco ti do ragione, ma sciamo talmente poco (discesa), quest'anno abbiamo cambiato sci dopo 12/15 anni (rossignol 9x pro da 191 cm.), mia moglie è la prima sciata dopo 5 anni, io non sciavo da 3 stagioni, scialpinismo siamo meglio attrezzati.

Guarda il video...vedrai che l'estensione avanti alto il dimostratore la fa....non è un movimento come lo era il "puntamento distensione " di una volta...è un movimento solo di coscia che si alza leggermente leggermente portando in alto ed in avanti il corpo e quindi la massa dello sciatore..
 
Guarda il video...vedrai che l'estensione avanti alto il dimostratore la fa....non è un movimento come lo era il "puntamento distensione " di una volta...è un movimento solo di coscia che si alza leggermente leggermente portando in alto ed in avanti il corpo e quindi la massa dello sciatore..

o.k., molto molto limitato comunque rispetto al medio raggio (secondo dimostratore).
 
o.k., molto molto limitato comunque rispetto al medio raggio (secondo dimostratore).

Si...il primo lo esegue molto limitato, il secondo più accentuato...poi si deve trovare labpropriacestensione corretta, l'importante è che il movimento sia graduale....derapata e scodamento sono il risultato di una non corretta gradualità.
 
Ciao, oggi prima sciata coi i nuovi sci.
dalle recensioni pensavo facessero tutto loro :D invece ho molto da studiarci su, qualcosa di buono a fine giornata nel lungo raggio ...
breve video corto raggio, è la prima volta che mi vedo ripreso a sciare, strana sensazione :PAAU.

https://www.youtube.com/watch?v=Cgp0zbfcrYM&feature=youtu.be


I miei commenti:

- buono il ritmo

- buoni i piedi

- buono l'appoggio del bastone


Aspetti da migliorare:

- "tiri" un po' col busto; nel cortoraggio devi tenere le spalle ferme e rivolte verso valle. Più in generale, in ogni arco di curva, le spalle devono essere sempre parallele al terreno.

Comunque mi sembra una buona sciata, bravo.
 
grazie della risposta
condivido, l'asimmetria dell'apertura non l'avevo notata ma c'è, il busto di solito lo "chiudo" un po' di più in base alla sciata (qui era poco aggressiva , anche perché la pendenza era media), l'estensione in avanti alto non so cosa intendi?

moglie
https://www.youtube.com/watch?v=AIbikr1UKs0

Mi piace più la tua sciata che quella di tua moglie, nel senso che la moglie è molto composta, ma punta troppo all'estetica.

Perde parecchia "quota" nella sequenza che hai postato. La sua velocità di avanzamento è troppo elevata per il ritmo che vuole imprimere, con le sue attuali capacità non è in grado di essere a tempo a questa velocità.

Consigliala per focalizzarsi di più sulle traiettorie e sul dove passa con gli sci. La tecnica è uno strumento per far fare agli sci quello che vogliamo, non il contrario.

Anche lei comunque nettamente sopra la media degli sciatori che si incontrano sulle piste. Bene!
 
Ciao, oggi prima sciata coi i nuovi sci.
dalle recensioni pensavo facessero tutto loro :D invece ho molto da studiarci su, qualcosa di buono a fine giornata nel lungo raggio ...
breve video corto raggio, è la prima volta che mi vedo ripreso a sciare, strana sensazione :PAAU.

https://www.youtube.com/watch?v=Cgp0zbfcrYM&feature=youtu.be


Ciao! nel video la cosa che ho notato di più è il bel ritmo che dai alla tua sciata!!!

Che misura aveva lo sci?? io la scorsa domenica ho provato a noleggio il tuo stesso sci nella misura 176; le mie impressioni: nell'arco ampio e su pendio medio ripido l'azione sterzante dei piedi la faceva da padrone...altrimenti raggiungevo velocità troppo alte x i miei standard senza chiudere la curva, mentre sul medio e sullo stretto, anche su pendenze ripide sono rimasto sorpreso dalla facilità con cui riuscivo a far agganciare l'esterno e chiudere la curva; altra sorpresa: estrema facilità nel far girare gli sci fra i cumuli di neve a fine giornata su pista martoriata!!!

Mi farebbe piacere avere le tue impressioni!!! grazie in anticipo!!!
 
Top