Settimana bianca si ma dove????

SnowAngel89

New member
Buongiorno amici, vi scrivo per chiedervi aiuto... Il prossimo mese dall' 8 Febbraio al 13 ho una settimana libera, io e la mia compagna vorremmo andare fuori. Premetto che siamo due sciatori intermedi.
Il budget c'è.Vorremmo innanzitutto trovare un bel po di neve fresca, poi piste con paesaggi meravigliosi (anche non troppo tecniche) HIHIHI, Un hotel con Spa all'interno o piscine riscaldate fuori, e un bel paesino da visitare la sera con qualche buon ristorante/rifugio dove cenare....
Accettiamo anche consigli sugli Hotel.
nb. valutiamo anche Svizzera.
Attendo i vostri consigli grazie anticipatamente

Buongiorno amici, vi scrivo per chiedervi aiuto... Il prossimo mese dall' 8 Febbraio al 13 ho una settimana libera, io e la mia compagna vorremmo andare fuori. Premetto che siamo due sciatori intermedi.
Il budget c'è.Vorremmo innanzitutto trovare un bel po di neve fresca, poi piste con paesaggi meravigliosi (anche non troppo tecniche) HIHIHI, Un hotel con Spa all'interno o piscine riscaldate fuori, e un bel paesino da visitare la sera con qualche buon ristorante/rifugio dove cenare....

Tutti di diranno Alta Badia, Val Gardena, Val Pusteria...io vado controcorrente....io nelle tue date ho prenotato in alta Val Venosta...al contrario delle Dolomiti c'è neve...anche se non tanta, ci sono begli alberghi a prezzi ragionevoli...ci sono bei paesini da visitare, Glorenza in primis ma anche Malles e Burgusio hanno un loro perché...ci sono musei e castelli e la famosa Abbazia di Monte Maria. Con uno skipass unico hai : Solda, Belpiano, Watles, Malga San Valentino...poi a poca distanza hai Nauders è poco più in là Serfauss ambedue in Austria. Le piste di tutti i comprensori non sono difficili mediamente ed i paesaggi per chi apprezza lo slow ski sono perfetti così come i rifugi sulle piste.

Se vuoi trovare "un bel po' di neve fresca" evita l'est italiano. Ad oggi direi val d'aosta, francia, svizzera, o al limite austria occidentale (dall'arlberg in là). Poi magari le cose cambiano ma non ci conterei troppo.

Per il resto auguri a trovare un albergo. Io ho cercato per un weekend con mia moglie a fine febbraio e ho fatto un sacco fatica, però magari per una settimana intera è più facile. Poi io cercavo qui in zona (alto adige e austria), se vai altrove forse trovi più facilmente.

Purtroppo la situazione "neve" quest'anno è davvero difficile, io tutti i week scio in Abruzzo (Roccaraso) ora siam messi molto bene settimana scorsa è venuta giù parecchia roba... però vorrei andare su solo che ho paura di prendermi un bel paletto nel c*** trovando le praterie.

io andrei a solden è pieno di bellissimi alberghi il paese non è gran che ma in quanto a neve sia fresca che battutta stai sereno. altrimenti ischgl un po' affollato in quel periodo ma bellissimo con alberghi da urlo e paese molto divertente

.

Io consiglio sempre il made in Italy.

Bella la Val Venosta, ma guarderei anche alla Pusteria. Sesto - Monte Elmo - Baranci , piste di ogni genere, neve ok, alberghi tra i più belli dell'AA.

Se vuoi la neve fresca allora mi sembra che tu possa andare solo in VDA di confine e Estero (Francia Svizzera e in parte Austria)
Ad est non c'è nulla sotto questo punto di vista per ora... Mancando 20 giorni tutto può essere, ma al momento se vedi le stazioni con + neve in Europa sono tutte all'estero...

http://www.skiinfo.it/bollettino-neve.html

Dato che vuoi andare in Svizzera e hai budget ti consiglio Zermatt HIHIHI

poi facci sapere le migliaia di euro che spenderai HIHI

Se valuti anche la Svizzera, ti direi Gstaad o Grindelwald, oltre naturalmente a Zermatt o Verbier in Vallese.
E perché non Klosters? Paesino carino e sicuramente trovi hotel con SPA

anche io consiglio Zermatt su tutti i fronti...
ma aggiungo, perchè no, anche Madonna di Campiglio...conosco un bellissimo resort a Campo Carlo Magno con spa da sogno e paesaggi magnifici...e a pochi km c'è il carinissimo paese di Campiglio con bei negozi.

anche io consiglio Zermatt su tutti i fronti...
ma aggiungo, perchè no, anche Madonna di Campiglio...conosco un bellissimo resort a Campo Carlo Magno con spa da sogno e paesaggi magnifici...e a pochi km c'è il carinissimo paese di Campiglio con bei negozi.

Si ma ha detto che vuole neve fresca...

Tendendo a non considerare ancora come veritiera la perturbazione del 6-7 febbraio che da neve in abbondanza a tutti, il mio consiglio rimane Francia se vuoi la Neve... ti direi anche comprensorio con piste al di sopra dei 2000m visto che sta domenica piove fino a 2200 verso fine evento.. (però mercoledi dovrebbe nevicare sempre in Francia a quote neve normali e rimettere a posto le cose)

Comprensori tipo Val Thorens / Tignes per capire.. ce ne sono altri immagino, ma adesso non mi vengono in mente..

Facci sapere che decidi!

mettono neve ad est giusto i giorni precedenti alla settimana che vuoi farti...ma per andar sul sicuro meglio puntare ad ovest...purtroppo