Passo Brocon: risalire le piste con le pelli quando fanno sci notturno

Fabio

Member
Staff Forum
Se non sbaglio a Passo Brocon fanno sci notturno durante la settimana. Quindi ci sono delle seggiovie funzionanti, qualche rifugio e le piste illuminate.
Mi piacerebbe risalire le piste con gli sci e le pelli. Secondo voi con queste condizioni di neve "poco abbondante" darei molto fastidio agli sciatori?

PistaIlluminata1.jpg

Il fatto è che vorrei provare degli sci con le pelli ma finchè non ci sono condizioni adeguate non voglio "buttare" un giorno intero per fare una pellatina a bordo pista. Quindi sto cercando un'idea per risalira una pista o simile fattibile anche in notturna.
Grazie.

Allegati

• art_11_1_pistanotturna01.jpg
    art_11_1_pistanotturna01.jpg
    16.5 KB · Visualizzazioni: 156
si romperesti le palle, te lo dico da pellatore.
perché non sali in notturna sulle piste chiuse con il frontalino acceso o al chiaro di luna?

Ce ne sono di chiuse e senza gatti con verricello all'opera che poi si ricongiungono con quelle illuminate?
Grazie.

Di solito ho visto salire gente con le pelli e la frontale per la pista sulla sinistra (quella non illuminata) per poi scendere da quella illuminata oppure salire lungo il sottoseggiovia, mi sembra ci sai abbastanza neve anche per salire di li. Oppure c'è una forestale che parte vicino agli impianti e arriva su ma non so se è abbastanza innevata.

Ce ne sono di chiuse e senza gatti con verricello all'opera che poi si ricongiungono con quelle illuminate?
Grazie.

non ti so aiutare, non conosco la zona, però dalla foto che hai allegato, non salirei mai.
i gatti attaccati al verricello li becchi sui muri, le prime uscite mi accontenterei di salire anche su piste meno impegnative.

.

se guardi la skimap sul sito la pista tutta a sinistra nella tua foto è una lunga azzurra, questa sale sul fianco della montagna ed arriva al rifugio da dove partono le piste illuminate. non ha muri, salendo si incrocia l'arrivo di un pezzo di nera che al momento però è chiusa.

Praticamente salendo si gira a sinistra sopra lo snowpark

ciao ti confermo che lasciano salire sulla pista blu Matusa quella sulla sinistra che non è illuminata l'importante è non salire su altre piste o oltre in quanto i mezzi battipista sono sulle piste.