22 Design Outlaw NTN

franceski

FreakRider
Buondì,

Non mi ricordo chi, ma so che qualcheduno di voi ha già montato e forse già usato la versione NTN di 22 design, l'Outlaw.

questo http://www.twentytwodesigns.com/Outlaw-NTN_p_80.html

mi fate una mini rece? adesso che (lo dico piano) è arrivata la neve devo montare un Rossi Super 7, e il voglino di fare da beta tester (da cavia) per il nuovo attacco mi sta assalendo :D

se qualcuno sa, parli!
 
ho alcuni amici che normalmente usano ntn Freeride
che l'hanno provato e ne sono rimasti contenti ...
movimento più rotondo e pastoso....m
 
ho alcuni amici che normalmente usano ntn Freeride
che l'hanno provato e ne sono rimasti contenti ...
movimento più rotondo e pastoso....m

mmmmh suona bene! uso NTN da un anno e mezzo dopo anni di 75mm, ed è vero che a 75mm mi sento più estetico, ma è anche vero che a NTN faccio il doppio delle curve prima di fermarmi con le gambe in fiamme..

comincio a raccogliere le monetine di resto della spesa per fare l'acquisto...
 
Ti dico la mia.
Se il motivo di adottare NTN è avere rigore direzionale, precisione e trasmissività a questo punto opterei per un prodotto che esprime queste caratteristiche e tutto sommato già collaudato (è di fatto l'attacco piu' utilizzato in gara) dopo le varie migliorie di anno in anno.
Per avere un NTN "rotondo" e fondamentalmente piu' fragile come struttura (non conosco l'NTN 22 designs ma diversi componenti sono simili a quelli dell'Hammerhead, Vice ed Axl che nel tempo hanno evidenziato rotture) a questo punto rimango con il 75 mm di cui posso apprezzarne leggerezza e gesto tecnico.
Ora non pratico piu' a tallone libero ma negli anni ho provato un po' di tutto, anche alla ricerca esasperata della precisione con i vari 75 mm ed i primissimi Hammerhead (presi negli States da Russel Reiney) modificati e montati con piastre su sci da slalom....ma l'NTN Freeride è uno step successivo (se si vuole questo).
In alternativa mi immagino uno sci bello leggero (massimo 90 al centro) con di nuovo un G3 T9 molle verdi e scarpone leggero.
 
Intanto grazie per aver condiviso!

In alternativa mi immagino uno sci bello leggero (massimo 90 al centro) con di nuovo un G3 T9 molle verdi e scarpone leggero.

il targa senza sblocco montato su uno stockli 80 in mezzo (il vecchio snake) è il mio set preferito, leggero e robusto mi porta dappertutto, lo uso principalmente e con gran gusto nelle gitarelle con le pelli la domenica mattina abbinato ai T2..ed è l'attacco con cui mi sento di sciare meglio, esteticamente parlando

MA ho scoperto che con NTN, sciando tutto il sabato con gli impianti, si fa la metà della fatica! questo è in realtà il motivo principale, la mia incredibile pigrizia...
 
Top