Dubbio Lange rs 130

Bleed

New member
Buongiorno a tutti, sono nuovo del formu. Innanzitutto voglio ringraziarvi per i preziosi consigli che mi avete dato.
Vi chiedo una consulenza in quanto ho appena comprato un paio di lange rs 130, li ho provati un oretta e in generale mi sembrano comodi, avverto solo un po'troppa pressione sui malleoli. Non li ho ancora provati in pista e quindi sarei ancora in tempo a cambiarli.
A questo punto ho un dubbio, tra le varie marche provate erano i più comodi, pianta perfetta etc. unico dubbio è questo fastidio ai malleoli perché bloccano fin troppo la caviglia e temo possano far male dopo qualche ora. Secondo voi con l'uso si lasceranno andare un pochino in quel punto? Nel caso si riuscirebbero ad allargare termicamente un filino?Vi ringrazio tutti e buona giornata.
PS sono alto 173, peso 62kg muscolatura normale. Sci Blossom great shape170

Un classico per i Lange che stringono inizialmente i malleoli. Ti ci vorranno 3/4 sciate e poi dovrebbero "mordere" di meno. Comunque prima di sciarci la prima volta indossali in casa qualche volta, in modo che la scarpetta cominci a prendere il calco del piede.

Buongiorno a tutti, sono nuovo del formu. Innanzitutto voglio ringraziarvi per i preziosi consigli che mi avete dato.
Vi chiedo una consulenza in quanto ho appena comprato un paio di lange rs 130, li ho provati un oretta e in generale mi sembrano comodi, avverto solo un po'troppa pressione sui malleoli. Non li ho ancora provati in pista e quindi sarei ancora in tempo a cambiarli.
A questo punto ho un dubbio, tra le varie marche provate erano i più comodi, pianta perfetta etc. unico dubbio è questo fastidio ai malleoli perché bloccano fin troppo la caviglia e temo possano far male dopo qualche ora. Secondo voi con l'uso si lasceranno andare un pochino in quel punto? Nel caso si riuscirebbero ad allargare termicamente un filino?Vi ringrazio tutti e buona giornata.

Ciao,
dove hai preso gli scarponi?
hai fatto una termoformatura?
Se non l'hai fatta ti consiglio di farla, e provare a sciarci e vedere come va. Se i sempre in tempo a far sistemare lo scarpone dove l'hai comprato.

PS Bello Sci.... :HIP

Ciao, se ne hai provati diversi e questi erano quelli che meglio si conformavano al tuo piede,
forse non ha senso cambiarli. Piuttosto meglio farci 2-3 uscite, identificare (magari a quel punto non servirà neanche :D ) eventuali punti di pressione,
e a quel punto intervenire da un bootfitter (dove li hai presi ?)

re:

Grazie mille ragazzi, mi avete tranquillizzato! Li ho presi da Rossini Sport a Verano Brianza.
In questi giorni li terró un po'in casa come mi avete consigliato.
In ogni caso poi apetteró qualche uscita prima di trarre conclusioni.
Non vedo l'ora di provarli! Poi vi sapró dire.

.

Quest'anno ho preso anche io dei Lange Rs 130.
Che dire, scarpone formidabile, aderente e ottima trasmissione dei movimenti.
Alla prima uscita avevo qualche dolorino, alla seconda non avevo più quasi nulla. Per carità, e' anche vero che tra la prima e seconda uscita ho cambiato calzino, usandone uno più fino, ma sicuramente la scarpetta si sarà adattata in base al piede.
Non so se tu ce li abbia, ma tu consiglio dei plantari termformati. Io li ho messi quest' anno per la prima volta, e rendono lo scarpone molto più comodo e avvolgente.

quoto valelura... fai una termoformatura della scarpetta e indossali un po' in casa... poi comunque devi fare 3-4 sciate per dare modo alla scarpetta di assestarsi bene sul tuo piede... se poi avrai ancora problemi potrai pensare a fresatine o altri interventi...

Grazie mille ragazzi, mi avete tranquillizzato! Li ho presi da Rossini Sport a Verano Brianza.

Se li hai presi da Alberto, vai tranquillo!
se hai ancora dolori te li sistemano! :HIP

Indossali inizialmente senza chiuderli, e quando "non li senti più" chiudili al primo gancio. Insomma, tienili larghi.