DEEP VALAIS - Misultin Freeski Team back in action (gen 2016)

Puzza87

In pausa
L'inverno è arrivato e io ho deciso di esserci. Perché tra tutti i problemi che mi gravitano attorno ultimamente è giusto ritagliarsi del tempo per me stesso e per ciò che mi rende felice. La neve fresca e gli amici mi rendono tale, basta veramente poco a volte. quattro curve in pow, due chiacchiere, una birra e ritrovi le energie per tornare ad affrontare la merda che tutti i giorni ti piove addosso da tutte le parti.

Sii grato di quello che il cielo ti manda; quando è di colore bianco, approfittane. La vita è troppo breve per essere infelici. :HIP

Dopo il primo giro, servito giusto per fare il fondo e stabilizzare un po' il manto (ed esplorare un nuovo freeride spot), la settimana seguente è arrivata la neve grossa... e il freddo.

158763-deep-valais--si-comincia.jpg



Lo spot prescelto è risultato 3 volte in fila lo stesso, per questioni di meteo e sicurezza più che altro. Francia e Valle d'Aosta ci sono sembrate troppo pericolose, troppo piovose o troppo ventose, il Vallese è risultato il giusto compromesso, e allora torniamoci ancora, esplorando ogni linea, ogni pertugio, assurdo come ogni giornata sia stata un'avventura completamente diversa.

Un mercoledì da leoni

Questa volta mi accompagna Tommy, con la sua Panda e la fedele Reflex, il ragazzo è molto giovane, ma è la persona che chiunque vorrebbe avere al proprio fianco in un momento di difficoltà. E poi, sticazzi, le sue foto parlano da sole.
Alle 9 siamo già in biglietteria, ma tre maestri di sci Modenesi ci hanno anticipato, sono venuti dall'Emilia solo per la powder, Pontoon muniti, ma ora invece di sciare ridono è scherzano: gli impianti non aprono... già pensiamo all'inculata, poi dopo un'ora e un quarto di freddo gelido, la prima seggiovia apre, e il parco giochi è nostro. I simpaticoni si dileguano, si pensano furbi, ma forse avrebbero fatto bene a seguirci, perché le linee che abbiamo provato quel mercoledì, sono rimaste sole solette tracciate nell'intonsité HIHIHIHIHIHI


In alto vento e whiteout, così decidiamo di volare basso tra i boschetti. Vola basso, cagacasso.

Scivolare veloci nel silenzio dei boschetti è qualcosa di magico.

158768-deep-valais-2-img20160113120143.jpg


158770-deep-valais-2-img20160113130619.jpg



Solo noi e qualche capriolo.

158776-img20160113122537burst003.jpg



158769-deep-valais-2-img20160113122537burst007.jpg



158765-deep-valais--tommyjump.jpg



Deeeeeepuzza
158757-deep-valais--deepuzza.jpg



158762-deep-valais--jump.jpg



Ci provo con le maestre di sci, ma rimorchio solo le loro alunnne. Dai, cresci bene che ripasso. :D
158767-deep-valais-2-img20160113113337.jpg



Stanchi dei boschetti decidiamo di farla grossa e ci buttiamo giù fino in valle. Mal che vada, se non riusciamo a raggiungere la funivia, chiamiamo un taxi. E spendillo sto sghello che domani muori col portafoglio gonfio.

158773-deep-valais-2-img20160113160912burst002.jpg


158766-deep-valais--valle.jpg


L'erba del vicino, è sempre la più bianca.

158772-deep-valais-2-img20160113134334.jpg


Per fortuna incrociamo l'unico svizzero che parla inglese, ci dà gli orari del bus e ci spiega che l'ultimo passa tra mezz'ora, se ci sbrighiamo possiamo evitare la ravanata.

158771-deep-valais-2-img20160113133316.jpg




Oddio, è uscito il sole, non ci credo.
158761-deep-valais--img20160113151002.jpg



Allora non facciamoci sfuggire l'occasione, stiamo bassi sotto le nuvole e andiamo a scattare qualche bella foto.
Qui non c'è nient'altro da aggiungere, lasciamo parlare le foto di Tommy.

158760-deep-valais--frreeride.jpg



158759-deep-valais--freeride3.jpg



158758-deep-valais--freeride2.jpg



Arriviamo giù fino al terzo paese, ancora una volta, ma i bus non girano più così in basso. Nemmeno il tempo di sganciare gli sci e vediamo un pick-up, è la nostra occasione, non posso lasciarmela sfuggire, mi butto in mezzo alla strada e mostro il pollice alzato, come in guida galattica per autostoppista, l'alieno, che parla solo crukko, ci fa cenno di salire.


158774-deep-valais-2-img20160113161752.jpg


158775-deep-valais-2-img20160113161805.jpg


158755-deep-valais--autostop.jpg


Allora non sono tutti strunz sti sfizzeri. Bravo il nostro boscaiolo, una volta in cima gli offriamo una birra al rifugio, facciamo amicizia coi local, ci spiegano che per loro è ancora bassa stagione e boh. Qui ci siamo solo noi e vabbè... va bene così.

È ora di tornare a casa, ma che giornata ragazzi! Abbiamo trovato il paradiso e sta solo a 2h e 30' di auto.


158756-deep-valais--casetta.jpg
 
bannateloooooooo vi prego ahahahaha

Sto morendo.

Dall'invidia!

Tranquillo che l'hanno già fatto per due giorni. E non ho nemmeno capito bene il perché, probabilmente l'invidia, come dici tu.

Cmq socio, lo sai che quando vuoi venire a sciare io ti ci porto, tu scrivimi. E smettila di lavorare come un negro che con il culo che ti fai dovresti prenderti anche tu un po' di tempo per te stesso. Sei un grande! :HIP


Puzza...una sola cosa: vai a lavorare!!!
We Gnomo, va che ho lavorato tutte le vaccanze di Natale, mi son tenuto le ferie per gennaio, Briga l'aveva detto, ormai è lui il capo del meteo.

dove si trova il posto?
Vallese, appunto... guarda, tutti i comprensori si assomigliano nel Vallese o almeno quelli nei dintorni di Briga, l'unica cosa bisogna stare attenti che non tutti i boschetti svizzeri sono sciabili, sulle cartine di solito son scritte le zone vietate.
Che posti magici.
 
maledetti!!!mi state facendo venir la voglia di ski freeride e non ho il budget,quest'anno mi accontento delle mie pantofole carve pistard ma l'anno prossimo se posso... mi vendico e torno anch'io nella poudre!!!:Y ho dato un 9 politico se mi facevo guidare dall'invidia era 3, scherzo!!!:D:D ottimo fotografo, foto bellissime:fotografo::fotografo:
 
Febbraio 2013

il giardino del vicino è sempre più bianco......
93001-1001734.jpg



Gennaio 2016
L'erba del vicino, è sempre la più bianca.
158772-deep-valais-2-img20160113134334.jpg



Passi pure che ti vada ad "infrattare" spulciando i report altrui,
meno copiare pari pari le battute

:skifrusta::skifrusta:

:PPINK
 
Ti giuro che è stato involontario. Ti chiedo umilmente schiuma... ma non è che abbiamo un cervello in due?
Magari mi sono inconsciamente ispirato al maestro.

Perdono. Per farmi perdonare hai una birra offerta. E la prima taccia è tua.
 
Ci provo con le maestre di sci, ma rimorchio solo le loro alunnne. Dai, cresci bene che ripasso. :D
158767-deep-valais-2-img20160113113337.jpg

Ok, il topic del rimorchio sta cominciando ad avere effetti penalmente rilevanti! Attenzione, devono avere più di 14 anni (almeno in Italia, in svizzera non so) altrimenti sono guai grossi! E Manawa ovviamente concorre nel reato come istigatore :TTTT...


Per decidere quale sia la foto migliore del reportage sono incerto tra queste due...adesso però smetto di guardarle che sennò poi mi commuovo :MM.
 
Vai! grande!:D
Certo che ne ha messa di neve da quelle parti!
Però com'è che c'è poca neve sui tetti?:think:
 
Top