Ciao,
provo ad aprire questa discussione per raccogliere pareri su questo scarpone.
Non era la mia primissima scelta. In lizza c'erano:
Scarpa F1 evo
Lasportiva Sportiva Spitfire 2.0
Atomic Backland Carbon
Dynafit tlt6 performance non considerato per il prezzo e per il fatto che di solito i dynafit non si adattano al mio piede
Cercavo un due ganci con buona mobilità e sufficientemente strutturato in discesa dato che non sono proprio un piuma (83 kg circa).
Il set prevede degli atomic backland 85 lunghezza 1.76 montati atk rt.
Prima uscita domenica.
Salita:
sono rimasto notevolmente impresisonato.
La leggerezza e soprattutto la mobilità si sente.
Comodià incredibile considerando che per ora non ho fatto bootfitting (questo però lo sospettavo dato che la forma di LaSportiva si adatta bene al mio piede lungo, magro e con il collo basso)
Leve di bloccaggio abbastanza comode e molto rapide nel passaggio salita-discesa.
Discesa:
qui viene la parte (per ora) meno soddisfacente.
Lo scarpone sembra fin troppo rigido per i miei canoni e la regolazione non è così facile.
Lo scafo comprime molto l'avanpiede e ho cominciato ad avere un certo dolore sulla pianta che mi ha reso la prima parte della discesa (quella su neve più bella) un po' un calvario.
Rilassando un poco la tensione della leva bassa le cose sono migliorate e sono riuscito a sciare.
A quel punto ho avuto la sensazione di essere arretrato e di non riuscire a caricare bene con le tibie. In questa fase lo scarpone mi è sembrato rigido, molto rigido, pure troppo (cit. Bebo Storti)
Propositi per la prossima uscita:
1. aggiungere lo spoiler
2. regolare l'inclinazione del gambetto portandola in avanti
3. regolare bene la leva di chiusura inferiore e quella superiore
...
4. godermi la sciata
Vi terrò aggiornati.
Qualche altro forumista ha lo stesso scarpone? Ha riscosso così poco successo?
provo ad aprire questa discussione per raccogliere pareri su questo scarpone.
Non era la mia primissima scelta. In lizza c'erano:
Scarpa F1 evo
Lasportiva Sportiva Spitfire 2.0
Atomic Backland Carbon
Dynafit tlt6 performance non considerato per il prezzo e per il fatto che di solito i dynafit non si adattano al mio piede
Cercavo un due ganci con buona mobilità e sufficientemente strutturato in discesa dato che non sono proprio un piuma (83 kg circa).
Il set prevede degli atomic backland 85 lunghezza 1.76 montati atk rt.
Prima uscita domenica.
Salita:
sono rimasto notevolmente impresisonato.
La leggerezza e soprattutto la mobilità si sente.
Comodià incredibile considerando che per ora non ho fatto bootfitting (questo però lo sospettavo dato che la forma di LaSportiva si adatta bene al mio piede lungo, magro e con il collo basso)
Leve di bloccaggio abbastanza comode e molto rapide nel passaggio salita-discesa.
Discesa:
qui viene la parte (per ora) meno soddisfacente.
Lo scarpone sembra fin troppo rigido per i miei canoni e la regolazione non è così facile.
Lo scafo comprime molto l'avanpiede e ho cominciato ad avere un certo dolore sulla pianta che mi ha reso la prima parte della discesa (quella su neve più bella) un po' un calvario.
Rilassando un poco la tensione della leva bassa le cose sono migliorate e sono riuscito a sciare.
A quel punto ho avuto la sensazione di essere arretrato e di non riuscire a caricare bene con le tibie. In questa fase lo scarpone mi è sembrato rigido, molto rigido, pure troppo (cit. Bebo Storti)
Propositi per la prossima uscita:
1. aggiungere lo spoiler
2. regolare l'inclinazione del gambetto portandola in avanti
3. regolare bene la leva di chiusura inferiore e quella superiore
...
4. godermi la sciata
Vi terrò aggiornati.
Qualche altro forumista ha lo stesso scarpone? Ha riscosso così poco successo?