acquisto sci

giada78

New member
Buonasera,
vorrei regalare a mio marito il suo primo sci. Il livello è principiante ma già da qualche anno , sta acquistando notevole sicurezza.
Ho visto un nordica transfire rtx e vorrei sapere se è un acquisto valido per il suo livello. E' alto 174 cm pesa 72 kg, allenato (palestra 3 volte a settimana)
Sono anche molto indecisa per la misura, so che sono rockerati e mi hanno consigliato il 168 cm, ma l'hanno scorso il noleggio gli aveva fornito un salomon kart r da 170 e si lamentava che fossero lunghi.
Grazie mille per il vostro aiuto!:D

Buonasera,
vorrei regalare a mio marito il suo primo sci. Il livello è principiante ma già da qualche anno , sta acquistando notevole sicurezza.
Ho visto un nordica transfire rtx e vorrei sapere se è un acquisto valido per il suo livello. E' alto 174 cm pesa 72 kg, allenato (palestra 3 volte a settimana)
Sono anche molto indecisa per la misura, so che sono rockerati e mi hanno consigliato il 168 cm, ma l'hanno scorso il noleggio gli aveva fornito un salomon kart r da 170 e si lamentava che fossero lunghi.
Grazie mille per il vostro aiuto!:D

Ciao,
Se proprio è principiante sei sicura che sia il caso di comprare lo sci?
Se vuoi fargli bel regalo magari fagli un buono per l'acquisto degli scarponi, che per un principiante sono fondamentali, lo sci va bene comprarlo solo se hai una buona frequenza di sciate nella stagione...

PS.... hanno senza H :TTTTHIHIHI

Ciao,
Se proprio è principiante sei sicura che sia il caso di comprare lo sci?
Se vuoi fargli bel regalo magari fagli un buono per l'acquisto degli scarponi, che per un principiante sono fondamentali, lo sci va bene comprarlo solo se hai una buona frequenza di sciate nella stagione...

PS.... hanno senza H :TTTTHIHIHI

Grazie per la risposta.... anche se non è stata molto esaustiva perché in realtà nessun mio dubbio è stato chiarito. Comunque gli scarponi li ha già e li sci li devo prendere per consumare un buono che mi hanno regalato.
vorrei pertanto sapere gentilmente se lo sci da me scelto è adatto ad una persona che scia da 4 anni e se la lunghezza giusta per la sua corporatura e per il livello è 168 o 160
Cm
A presto

Ciao,
Gli sci da te evidenziati sono sottodimensionati (tra l altro non lo trovo a listino) se sono 4 anni che scia sarà presumibilmente almeno un argento base, quindi gli serve uno sci con un minimo di struttura, e di una lunghezza tra il 168 e 175.
Volendo rimanere in casa Nordica ( anche se conosco pochino) uno sci tipo il Fire Arrow 76 168cm, o lo Spitfire CA Evo sempre lungo 178

Ciao,
Gli sci da te evidenziati sono sottodimensionati (tra l altro non lo trovo a listino) se sono 4 anni che scia sarà presumibilmente almeno un argento base, quindi gli serve uno sci con un minimo di struttura, e di una lunghezza tra il 168 e 175.
Volendo rimanere in casa Nordica ( anche se conosco pochino) uno sci tipo il Fire Arrow 76 168cm, o lo Spitfire CA Evo sempre lungo 178
Ma anche lo spitfire ti. Il CA è poco più che uno schiumone e nonostante la grafica simile ai modelli superiori.

.

Ultima modifica:
Salve,
sono uno sciatore di livello intermedio e vorrei acquistare dei nuovi sci ma sono indeciso sulla misura e sul modello.
Online su dechatlon ho trovato sù per giù ai soliti prezzi ma ho il presentimento che si tratti di sci SMU:
- Head x-shape rebels ltd+ (1,70m o 1,77m)
- Atomic redster st (1,70m)
- K2 amp 72 (1,74m)
....dei p300 della Rossignol cosa sapete dirmi?
Io sono alto 1,87m ma peso intorno ai 70 kg, quali mi consigliereste?
grazie in anticipo

Ultima modifica: