rossignol hero lt ti

walter59

New member
buongiorno cari skifosi,ho venduto il mio head supershape speed 2016 ad un amico e volevo provare il rossignol hero elite lt ti,ma sono dubbioso sulla misura sono alto cm 173 e kg 75 di peso,livello argento base/avanzato,mi hanno consigliato il 176 e io ho sempre sciato con i 170 (head,salomon 24h,atomic premium(169),se qualcuno mi può consigliare vi sarei grato,buona giornata a tutti.
 
Io ho appena comperato il 176, sono 1,77 e peso 95 kg "ai box", su pista con scarponi e tutto l'ambaradan sfioriamo la terza cifra...
Sono un oro base (secondo il maestro) e provengo dai 9S sempre Rossignol, quindi speciale, da 165. raggio 12,5.
Ciò detto, io lo trovo uno sci moooolto buono, stabile ben piantato ma molto reattivo, gira benone (non "salta" da una curva all'altra come il 9S ma è comunque bello rapido nei cambi) e tiene molto bene sul duro, a me pare un ottimo all mountain; se io ho queste impressioni (stesso livello tecnico tuo, più pesante di te e leggermente più alto) io nei tuoi panni prenderei la misura più corta (credo sia 172 negli Hero). Ci farai un pò tutto con buon margine di miglioramento per la tecnica in affinamento.
 
presi ieri mis.176,domani w.e. a santa caterina e vedremo come vanno anzi come sarò in grado io di usarli,ciao a tutti
 
Bellissimo sci, intuitivo, propedeutico, performante.

è proprio quello che spero di trovare e Cristiano hai ragione sul mio livello mi considero un'argento sbiadito,ma avendo lavorato x 20 anni in vari negozi di sci e in quei tempi le aziende ti davano gli sci in omaggio,la passione mi è rimasta e appena posso permettermelo cambio gli sci tutti gli anni ,x quello che riguarda l'head sss di quest'anno sono rimasto un po' deluso ho avuto la versione bianca 12/13 quello col kers ma senza rocker e decisamente non c'è paragone era decisamente più piantato in pista e mi dava più sicurezza,questo non è male ma è un po' troppo facilone x essere un rc,ora vedremo con l'hero.
p.s. Cristiano gli scarponi lange li tengo o li cambio visto che come colore non legano con il rossignol:evvvvai:
 
cacchio ho visto gli head 2017,belli rivestiti sembra in graphene,ma gli sss sembrano avere la piastra/attacco triflex/psx di quest'anno che fa un po' c......re! e come diceva qualcuno"non ci indurre in tentazione,ma liberaci dagli head,amen":shock:
 
è proprio quello che spero di trovare e Cristiano hai ragione sul mio livello mi considero un'argento sbiadito,ma avendo lavorato x 20 anni in vari negozi di sci e in quei tempi le aziende ti davano gli sci in omaggio,la passione mi è rimasta e appena posso permettermelo cambio gli sci tutti gli anni ,x quello che riguarda l'head sss di quest'anno sono rimasto un po' deluso ho avuto la versione bianca 12/13 quello col kers ma senza rocker e decisamente non c'è paragone era decisamente più piantato in pista e mi dava più sicurezza,questo non è male ma è un po' troppo facilone x essere un rc,ora vedremo con l'hero.
p.s. Cristiano gli scarponi lange li tengo o li cambio visto che come colore non legano con il rossignol:evvvvai:

Gli scarponi vanno bene, sono gli sci da cambiareHIHIHI
 
Ciao walter.
Visto che abbiamo avuto piacere di conoscerci e questa, anche se non proprio nella sez giusta, è la discussione più recente su questo sci e sono intervenuti tanti esperti di questo forum....volevo chiederti...com'è questo sci?

Io ho avuto il piacere di provarlo per un mattiniero martedì a roccaraso (http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=80707&page=2&p=1751522#post1751522 qui vedete il report, ma scendete coi mess perché le prime foto sono di un reportage del 2015 ).

Premetto che, come tu ben sai e altri un po' se mi seguono qui, non sono per niente un bravo sciatore. Direi mediocre. Un argento intermedio, forse più base che avanzato. 175, 74 kg. Gambe forti, allenamento da runner >1000km/anno.

ooooo...ora mi arrivano gli insulti, ma io non ho trovato lo sci facile che tutti mi descrivono.
Non ho la capacità sciistica per entrare in dettagli troppo tecnici, ma un paragone coi miei (scio con gli sci in firma) con cui ho già fatto 4 uscite quest'anno credo di poterlo fare senza troppi problemi e abbastanza verosimilmente...

Sicuramente preciso, performante come ha scritto qualcuno.
Ma rispetto ai miei trovo che:
- l'ingresso in curva sia uguale, ma il cambio direzione tremendamente più difficile
- mi sono stancato moooolto di più le gambe in generale
- sul ghiaccio mi teneva molto meno dei miei atomic
- nella mia "incapacità" mi davano meno sicurezza dei miei se mi capitava sul ripido di star meno centrale o far errori tecnici.

Li definerei dei "purosangue" precisi, ma impegnativi.

Ora, prima di "insultarmi", mettetevi nei panni di uno con il mio livello.... ho completamente steccato il giudizio o ci può stare?
Serve anche a me per ..."capire se un po' inizio a capirci"... GRAZIE!
 
Top