Localita simile a Passo del Tonale

kruto

New member
Buongiorno a tutti,
siamo un gruppo di 2 adulti , 2 anziani e 2 bambini , tutti principianti , cerchiamo una località che sia simile per caratteristiche a Passo del Tonale dove andiamo a sciare da 2 anni:
- presenza di una varieta di piste per principianti
- piste di fronte alla zona dell' hotel (a Passo del Tonale c'è un grande spiazzo davanti agli hotel e alle piste dove i bambini (2 e 3 anni) giocano sulla neve mentre nonni e genitori si alternano sulle piste da sci senza dover fare lunghi trasferimenti e allo stesso tempo gli hotel sono a pochi passi per eventuali esigenze dei bimbi)
Qualcuno conosce delle località simili per le caratteristiche sopra elencate ?
Grazie!

Bellamonte-Lusia Falcade-San Pellegrino Cervinia Campo Carlo Magno (Madonna di Campiglio lato Grostè) Alpe di Siusi Plan de Corones

Periodo e budget? Se parliamo di fine gennaio inizio febbraio e con budget da Tonale consiglio Folgaria localita' Costa.

Non ci hai specificato QUANTO principianti: roba da tappeto e campo scuola o piste blu rosse??

Comunque.
Bellamonte-Lusia ottime per principianti... piste facili larghe e belle, esposte al sole ma..... ma gli impianti non sono affatto fronte hotel.

Io direi
1) Pila: dove stai già su, esci dall'hotel e sei sulle direttamente piste senza neanche fare una strada.
2) Livigno: le piste, da un lato e dall'altro, sono dietro gli alberghi) e il pase è interessante anche per chi non scia.
3) Passo san pellegrino: gli hotel sono sugli impanti: due versanti... il versante verso Falcade è un pò più impegnativo... ma non certo impraticabile.
4) Folgaria... anche se a me non piace perchè le piste sono SOLO per principianti o quasi ... ma per voi, invece potrebbe andar bene (mi dicono che anche il paesino è bello, ma non l'ho mai visto).

Al sud c'è Campitello Matese che ha proprio le caratteristiche da voi cercate .... Hotel tutti fronte piste .... e abbastanza piste, anche facili... se non fosse che spesso sta in mezzo alla nebbia sarebbe una località top :D

.

4) Folgaria... anche se a me non piace perchè le piste sono SOLO per principianti o quasi ... ma per voi, invece potrebbe andar bene (mi dicono che anche il paesino è bello, ma non l'ho mai visto).

Direi che Martinella, Salizzona e Cima Spill non sono proprio da principianti, ci fanno pure la Coppa Europa.

Il bello di Folgaria è' che un principiante o poco piu riesce a spaziare su tutto il comprensorio senza essere vincolato alle solite due o tre piste.

Passo San Pellegrino e' molto simile come "concezione" ma ha piste e panorami piu' belli

Per principianti io valuterei localita' poco frequentate pero', ne' Tonale ne' Passo San Pellegrino
- Antagnod (piccola ma simpatica, cerca un paio di report miei)
- Torgnon (guarda report Marcolski o Leo)
- Passo Rolle
- Corno Renon
- Vipiteno
- Plose

Buongiorno a tutti,
siamo un gruppo di 2 adulti , 2 anziani e 2 bambini , tutti principianti , cerchiamo una località che sia simile per caratteristiche a Passo del Tonale dove andiamo a sciare da 2 anni:
- presenza di una varieta di piste per principianti
- piste di fronte alla zona dell' hotel (a Passo del Tonale c'è un grande spiazzo davanti agli hotel e alle piste dove i bambini (2 e 3 anni) giocano sulla neve mentre nonni e genitori si alternano sulle piste da sci senza dover fare lunghi trasferimenti e allo stesso tempo gli hotel sono a pochi passi per eventuali esigenze dei bimbi)
Qualcuno conosce delle località simili per le caratteristiche sopra elencate ?
Grazie!

tranne poche località, la Francia è tutta con quelle caratteristiche