Dolore alla tibia

suxsusy

New member
Ho lo scarpone dx che mi massacra la tibia
li ho da piu di 1 anno e ho sempre avuto un po di problemi tra il primo e il secondo gancio allo scarpone dx sulla tibia
i rimedi tipo tirare velcro, assorbenti, e pad di silicone li ho provati tutti senza risultati
Idee sulle cause, esperienze e consigli?

Uno scarpone non è uguale all'altro. Cambiano in pianta, cambiano le forme delle plastiche, l'altezza dei fori dove mettono i ganci..

Se le hai provate tutte, compreso fare attenzione alle calze che devono essere quelle tecniche e non semplici calzettoni grossi di lana, allora puoi solo cambiare scarpone.

Aspetta... cosa intendi per primo e secondo gancio? Li conti dal basso o dall'alto?
Che scarpone hai e quanti anni ha?

contati dall'alto, diciamo tra i 2 ganci del gambetto.
sono i fischer vacuum e li ho da ottobre 2015....
Allora stamattina sono andata da uno skiman che tratta questo articolo e mi ha detto che quel problema in genere si verifica quando sono larghi...

vabè lunedi li provo e se ho risolto vi aggiorno con qualche notizia che puo essere utile a tutti

Non conosco così bene i Fischer Vacuum da poterti dire che si tratta di uno specifico problema piuttosto che altro, nel dubbio... rifai la procedura di personalizzazione.

.

Ciao. Non ho capito.
Intendi la zona della tibia che appoggia contro la linguetta dello scarpone?
Se è quella io ho lo stesso problema da sempre con diversi scarponi.
Gli ultimi sono perfetti come taglia.
Calze tecniche ultra sottili della Mico.
Pelle troppo delicata? Posizione troppo caricata anteriormente con la tibia che spinge sempre contro il gambetto anche quando non dovrebbe?
Boh!
Alla fine ho risolto da tempo mettendo lungo le tibie verticalmente degli cerotti larghi 7-8 cm e che tagli della lunghezza che ti serve (li vendono ovunque in rotoli).
Quando non scii più uno bello strappo e via ( ceretta compresa [emoji3])

Ciao. Non ho capito.
Intendi la zona della tibia che appoggia contro la linguetta dello scarpone?
Se è quella io ho lo stesso problema da sempre con diversi scarponi.
Gli ultimi sono perfetti come taglia.
Calze tecniche ultra sottili della Mico.
Pelle troppo delicata? Posizione troppo caricata anteriormente con la tibia che spinge sempre contro il gambetto anche quando non dovrebbe?
Boh!
Alla fine ho risolto da tempo mettendo lungo le tibie verticalmente degli cerotti larghi 7-8 cm e che tagli della lunghezza che ti serve (li vendono ovunque in rotoli).
Quando non scii più uno bello strappo e via ( ceretta compresa [emoji3])

Perché non metti i cerottoni sulle calze ed eviti la ceretta....

Esistono dei pad protettivi adesivi in gel, da mettere sulle tibia fra pelle e calza. Costano un po', ma soldi spesi bene.
Comunque il problema è la gamba fina, in un gambetto largo.
Possibile soluzione è spostare i ganci, de possibile. Molti scarponi hanno un 2o buco dove poter spostare i ganci di chiusura.