dove sciare 20-24th volare milan

taman

New member
Ciao , sto volando a Milano Mercoledì prossimo per 4 giorni di snowboard. Sono ancora indeciso dove andare . Sono un confine intermedio , nessun fuori pista , partito non è importante . Avevo impostato la mia mente su Madesimo ma Val di Lei non sembra aprirsi. Quindi, cosa sceglieresti per la prossima settimana tra Madesimo , Pila, Chiesa Valmalenco e dell'Adamello ? Ci scusiamo per google translate italiano :)

Non ti scusare XD

In Val D`Aosta c`e` molta piu` neve, una garanzia in questo inverno povero per le Alpi centrali. Io direi Pila (o Cervinia)

Avete intenzione di andare assolutamente in una di quelle 4 località oppure l'importante è che siano vicine a Milano?
Inoltre, quale aeroporto di Milano? Volete noleggiare una macchina o usare i mezzi pubblici?

Do you really want to go to one of that 4 resort or what really matters to you is that the place is not far from the airport?
Furthermore, which Milan airport will you land in? Will you rent a car or move by public transport?

Sto volando in Linate . Io vado con i mezzi pubblici . Sono stato a Monte Rosa l'anno scorso , prima sciare volta in Italia e mi è piaciuto molto ! Quest'anno a causa del tempo limitato ho pensato a un resort di medie dimensioni facilmente raggiungibile . Così sono arrivato prima a Madesimo ( treno a Valchiavenna ), ma ora che la Val di Lei non è aperto ( ho letto che è la parte migliore ) Sto cercando di alternative. Ho letto ottime recensioni su Pila , ma quando vi si aprono piste superiori ? Così poi ho visto Adamello ha quasi tutte pendii aperti , ma forse un po 'più difficile per arrivarci . E, infine, Chiesa Valmalenco , ma che si è forse un po ' limitato nella pendii ?
La Thuile e Courmayeur sembrano troppo lontano , Cervinia sono stato lì un giorno lo scorso anno, ma non è il mio stil

.

Pila molta neve, l'apertura delle piste alte dipende dal meteo, ora sono chiuse per pericolo valanghe e per vento, non perché manca neve. Al momento è il posto con più neve tra quelli da te nominati. Dovrebbe essere raggiunto facilmente, da Aosta c'è una cabinovia che ti porta sulle piste. Se la dimensione del comprensorio ti soddisfa, potrebbe essere la scelta migliore. Non so consigliarti su come raggiungere Aosta con i mezzi pubblici

Chiesa Valmalenco è piccolina, anche Madesimo ha aperto poche piste finora. Entrambi i posti sono molto più piccoli del MonteRosa. Adamelloski è grande e ha molte piste aperte, però con i mezzi pubblici credo sia molto difficile da raggiungere da Milano. Non conosco bene però, dovrebbe risponderti qualche altro utente.

Considera Sestriere/Montgenevre, vero che c'è poca neve ma da questo weekend apriranno molte piste, in totale ci saranno circa 60 impianti aperti e puoi sciare anche a Montgenevre se ti sposti con un bus. Treno Milano - Torino alta velocità, poi ancora treno fino a Oulx a 10 minuti dalle piste da sci. Se trovi il treno giusto il viaggio dura 2 ore e 20 minuti

Alternativa non troppo vicina ma che può essere comoda è Bormio, ci sono dei bus diretti da Milano in 3 ore e 30, guarda sul sito www.busperego.com, oppure puoi arrivarci con il treno da Milano a Tirano in 2.30 ore e poi prendere un bus alla stazione di Tirano che in 50 minuti ti porta a Bormio. Da lì puoi sciare a Bormio, Santa Caterina e Livigno e c'è un buon sistema di mezzi pubblici per muoverti tra i resort

Ad Aosta ci arrivi in treno. Dall'aeroporto di Linate c'è un autobus che parte ogni 30 minuti e ti porta direttamente alla stazione ferroviaria di Milano Centrale. Da lì prendi il regionale veloce per Torino Porta Nuova, scendi a Chiavasso, quindi prendi il regionale per Ivrea e infine da lì quello per Aosta.

Per Ponte di Legno (Adamelloski): prendi il regionale per Verona Porta Nuova (o se vuoi spendere un po' di più Frecciabianca per Venezia o Trieste), scendi a BRESCIA, Lì prendi il treno per Edolo e da Edolo l'autobus per Ponte di Legno.
Consulta il sito www.trenitalia.it per gli orari e i cambi dei treni.

Se desideri maggiori informazioni in inglese sui mezzi pubblici scrivimi un messaggio privato. Per scegliere lo skiresort invece chiedi qui che troverai sicuramente altre persone più esperte di me.

Bardonecchia is easy to reach by train, give it a look. But maybe too many skilifts for snowboarders.

other international train lines pass through Airolo and near Andermatt in Suisse.

By the Simplon train line you can easily get to Bettmeralp or Belalp in Valais.

For Val d'Aosta is better to take a bus. I would reccomend Courmayeur