TV 4k

francis1

Well-known member
Sto per cambiare tv e a sto punto stavo pensando ad un 4k.......avrei addocchiato una buona offerta su un LG 49"..........

Qualcuno è già in possesso di tv 4k? Opinioni?
 
Si ho letto in giro vari pareri contrastanti.......il vero limite per ora parrebbe essere la qualità visiva dei canali del digitale terrestre non in hd........l'upscaling (mi sono fatto una certa "cultura" nelle ultime sere.....:D) è un processo che dà ottimi risultati nel rapportare i pixel full hd con quelli in 4k......ma sui contenuti a bassa definizione parrebbe avere ancora qualche problema........

Personalmente credo che comprerò un 4k, che di certo va più verso il futuro rispetto al fullhd......
I veri super televisori 4k hanno prezzi allucinanti, da 2000 euro in su (detto da uno che ha speso 5 k di mtb in effetti.........:skifrusta::skifrusta:)
 
Si ho letto in giro vari pareri contrastanti.......il vero limite per ora parrebbe essere la qualità visiva dei canali del digitale terrestre non in hd........l'upscaling (mi sono fatto una certa "cultura" nelle ultime sere.....:D) è un processo che dà ottimi risultati nel rapportare i pixel full hd con quelli in 4k......ma sui contenuti a bassa definizione parrebbe avere ancora qualche problema........

Personalmente credo che comprerò un 4k, che di certo va più verso il futuro rispetto al fullhd......
I veri super televisori 4k hanno prezzi allucinanti, da 2000 euro in su (detto da uno che ha speso 5 k di mtb in effetti.........:skifrusta::skifrusta:)

Beato te che puoi permettertelo :HIP
Cmq se pensi che ancora oggi sono una minoranza le emittenti che trasmettono in HD (e chissà quanto full), per il 4K mi sa che c'è da aspettare il 2020 e oltre...:shock:
 
Francamente se non sei un video giocatore assatanato, o non hai una tua cineteca personale di qualità (in termini di file dati), tenendo presente le problematiche che avete scritto tu e blizzy e i costi, il 4k ancora non vale il salto del fosso.

Comunque, non ho capito se il televisore lo devi cambiare perché si è rotto o meno. Nel caso tu possa farlo, io aspetterei il più possibile, che i prezzi sicuramente diminuiranno e prima o poi i servizi aumenteranno. Insomma, l'attesa sarebbe tutta a tuo beneficio.

Poi, ovviamente, se puoi permettertelo, vai e prendilo, che tanto è una specie di ammiraglia delle case di produzione, quindi sicuramente il prodotto in se, scordandoci del vincolo sui soldi, è il meglio che possono offrirti.
 
Non è che devo cambiarlo.....ma voglio.......:D

La questione dell'aspettare non la prendo in considerazione per 2 motivi: i prezzi di un 4k da 48"/50" di buona qualità non credo che scenderanno più di tanto, per lo meno non in un futuro prossimo......e in secondo luogo perchè la tecnologia va avanti troppo veloce; se aspetto poi ci sarà qualche nuova tecnologia che mi invoglierà a lasciare stare la "vecchia" (lo so è un ragionamento scemo.......:D)
C'è anche un terzo motivo in effetti: ho appena incassato una buona fattura e se aspetto poi non sono così sicuro che vorrò spenderli i soldi per la tv nuova.........HIHIHIHIHIHI :skifrusta::skifrusta:
Sono indeciso tra un modello lg a circa 800 euro e un Samsung a 950...........
 
E allora compra!

Se ti va posta qualche link ai modelli o il nome dei due prodotti.

Già che sei in vena tecnologica, hai dato un'occhiata anche agli schermi curvi?
 
Non è che devo cambiarlo.....ma voglio.......:D

La questione dell'aspettare non la prendo in considerazione per 2 motivi: i prezzi di un 4k da 48"/50" di buona qualità non credo che scenderanno più di tanto, per lo meno non in un futuro prossimo......e in secondo luogo perchè la tecnologia va avanti troppo veloce; se aspetto poi ci sarà qualche nuova tecnologia che mi invoglierà a lasciare stare la "vecchia" (lo so è un ragionamento scemo.......:D)

Sul primo motivo, sarei più cauto.
Sul secondo posso anche darti ragione. Anche se il nuovo non sempre è il meglio
 
Sul primo motivo, sarei più cauto.

Ni........nel senso che nel prossimo futuro scenderanno di qualche 100 euro i led......stanno già uscendo gli oled, che però costano una fucilata.......

Cioè credo difficilmente si troveranno nel prossimo futuro (1 annetto.....logico che a lungo termine -2 o 3 anni- il discorso cambia) 4k 48"/50" davvero validi a 500 euro........
 
Se vuoi fare il rompi maroni, prova ad andare in un negozio e chiedere al gentile commesso di far andare lo stesso film prova su un 4k abbordabile e un modello Full HD, e vedi se il gioco vale la candela.
Alla fine mi pare che vuoi cambiartelo più per sfizio che altro, sbaglio? Magari così ti cambi gli sci al posto del televisore :HIHIHIHI
 
Se vuoi fare il rompi maroni, prova ad andare in un negozio e chiedere al gentile commesso di far andare lo stesso film prova su un 4k abbordabile e un modello Full HD, e vedi se il gioco vale la candela.
Alla fine mi pare che vuoi cambiartelo più per sfizio che altro, sbaglio? Magari così ti cambi gli sci al posto del televisore :HIHIHIHI

Basta cambiare sci........ne ho fin troppi......HIHIHIHIHIHIHIHIHI

Sisi è uno sfizio.........non ho "necessità" di una tv nuova, però cambio volentieri il mio 32" hd ready.....
 
Guarda, quando si è trattato di cambiare il tv a mia suocera, e il dilemma era tra un led e un lcd, le ho fatto prendere quest'ultimo, perché i primi led non avevano qualità elevata, ma costavano un sacco, mentre gli ultimi lcd erano superiori, pur costando molto meno.
Ecco, secondo me lo stesso schema si sta ripresentando con i 4k. Se non ha urgenza, ti conviene aspettare. Se invece hai urgenza, vai sull'hd, e ti porti a casa un tv di qualità
 
Alla fine stasera mi sono ordinato l'LG................ (Yeah)(Yeah)

Sono passato da media world verso le 8 per confrontare i 2 schermi che avevo selezionato (da mw costano 250 euro di più che in rete.......:buuu::pAZ) e ho preferito di gran lunga lo schermo LG.........Samsung costa di più e si vede peggio......
Sullo sport è osceno il Samsung.....partita di calcio in 4k con trascinamento odioso; pallone e gambe che corrono che si "trascinano" che, oltre a non farti vedere una mazza in certi passaggi, dà fastidio agli occhi......su una tv da 1000 euro nel 2016......bah......

LG davvero ottimo......da verificare come si comporta lo scaler su contenuti non in alta definizione.......per il resto mi è sembrato visibilmente migliore di molti full hd più o meno su quella fascia di prezzo o cmq poco sotto.......
 
Top