Head o Rossignol??

mara2015

New member
Ciao a tutti,
devo acquistare i nuovi sci...mi sono stati proposti 3 modelli :
Head pure joy
Rossignol Unique
oppure un modello maschile : head integrale (non so il modello preciso...so che il prezzo si aggira sui 500€)
Io sono alta 1.50 x circa 75kg.
Ho un livello intermedio di sciata anche se il ghiaccio mi frena un pò..soprattutto se si parla di piste nere.
Niente fuoripista.
Fin'ora ho sciato con gli sci vecchi di almeno 15 anni fa...che mi consigliate?
Grazie e buona giornata
Mara

Ciao,

Il pure Joy è l'entry level della serie Joy e da quello che scrivi di te stessa potrebbe essere essere sottodimensionato, cerca piuttosto il Super Joy.
La Unique è una serie con una numerazione, per Unique 2 e 4 potrebbe valere lo stesso discorso del Pure Joy guarda almeno allo Unique 8.

Ciao,

Il pure Joy è l'entry level della serie Joy e da quello che scrivi di te stessa potrebbe essere essere sottodimensionato, cerca piuttosto il Super Joy.
La Unique è una serie con una numerazione, per Unique 2 e 4 potrebbe valere lo stesso discorso del Pure Joy guarda almeno allo Unique 8.

Grazie delle dritte...per quanto riguarda gli Head integrale me li hai scartati per qualche motivo?

Grazie delle dritte...per quanto riguarda gli Head integrale me li hai scartati per qualche motivo?

Integrale è uno sci di qualche anno fa, meglio lasciar perdere...non era neanche troppo riuscito secondo me.
Se vuoi rimanere in casa Head, io andrei di Super Joy o Total Joy, oppure se vuoi uno sci unisex di Supershape Rally

In più a 500 euro è un furto.

Il prezzo di € 500 è il prezzo che mi han detto costava prima dei saldi...vi ho messo quello xchè non avendo il modello preciso forse vi poteva aiutare a capire a quale si riferiva il commesso. Cmq. il prezzo scontato è sui 260€ circa. Visto che non è uno sci puramente da donna, pensavo fosse meglio degli altri, soprattutto considerando la mia stazza (a livello di peso intendo!).

Il prezzo di € 500 è il prezzo che mi han detto costava prima dei saldi...vi ho messo quello xchè non avendo il modello preciso forse vi poteva aiutare a capire a quale si riferiva il commesso. Cmq. il prezzo scontato è sui 260€ circa. Visto che non è uno sci puramente da donna, pensavo fosse meglio degli altri, soprattutto considerando la mia stazza (a livello di peso intendo!).

Guarda, quando era uscito si trovava sui 350€...diciamo che ti stava bellamente fregando..... :HIP

Prendi in considerazione anche il Salomon 24 hours max da 154, che se lo trovi sui 350 euro fai on ottimo affare, e il Salomon Xmax da 155.