Protezione schiena e costato

mauriziofalc

New member
Ciao a tutti
volevo chiedere un consiglio per la protezione della schiena e delle costole dopo il secondo infortunio con frattura di una costola
esiste un corpetto poco ingombrante che funziona?
grazie
 
Ciao a tutti
volevo chiedere un consiglio per la protezione della schiena e delle costole dopo il secondo infortunio con frattura di una costola
esiste un corpetto poco ingombrante che funziona?
grazie

Io uso paraschiena che ha una leggera imbottitura sulla parte frontale, ma di sicuro non protegge molto frontalmente ma ho un amico che usa questo : http://www.pocsports.com/en/product/1249/spine-vpd-tee....io l'ho provato ma non mi trovo......Scusa se mi permetto, ma sei caduto due volte e ti sei rotto le costole due volte o sei stato coinvolto in incidenti :PAAU...
 
Una volta sciando in neve fresca sono caduto di fianco e sotto c era un sasso
un mese fa a cavallo in concorso
infatti volevo trovare una protezione che posso usare anche quando salto a cavallo
 
Ho visto i prodotti della six
ora cerco un negozio a roma per vederli
in ogni caso penso anche di fare un salto al negozio della dainese così mi posso rendere conto dei prodotti
grazie del consiglio
 

.

secondo me ai fini della protezione gli accessori da moto vanno più che bene. c'è ad esempio un corpetto della spidi (defender back and chest) che potrebbe fare al caso tuo. L'unica cosa va provato per capire se è comodo e se si adatta bene al fisico. Indossandolo poi bisogna che sia ben aderente e che non si muova altrimenti in caso di caduta è come non averlo o peggio far danni. in sostanza sciando deve stare sopra l'intimo tecnico e non sopra il pile.
 
Top