Piastre e rialzi

sariii.001

New member
Ciao a tutti, per carvare c'è la possibilità ( per non far toccare lo scarpone sulla neve penso) di mettere tra l'attacco dello scarpone e lo sci delle piastre o rialzi, leggendo su internet però ci sono vari tipi, qualcuno può spiegare le varie differenze dei vari tipi?
Esempio rialzi statici e dinamici

:shock:
Ce la fai ad aprire un 3d con senso????

Ieri ti ha perculato Fabio, oggi altro 3d che non si capisce manco cosa chiedi.... :PAAU:PAAU:PAAU

Rialzo: il suo effetto è quello di allontanare lo scarpone dalla base dello sci.
ragioniamo insieme: come è fatto il rialzo? E' un blocchetto unico e rigido di alluminio? E' composto da un puntale e un tallone? E' composto da più parti connesse tra di loro? E' una piastra "pensata" e testata oppure è solo un estruso di qualche lega leggera lavorata alla bell-e-meglio?L'impatto sulla rigidezza a flessione che porta allo sci dipende dal suo materiale ma anche e soprattutto dalla sua geometria e dalla distanza al quadrato del baricentro di tale geometria :shock::PAAU L'effetto sulla sicurezza dello sgancio dell'attacco è stata tenuta in considerazione?

Altra domanda: per fare la piage "fun" che tanto desidero, quanto conta il rialzo e quanto la mia capacità di tenere sempre una certa spinta laterale sullo sci (esistente solo quando sto applicando una accelerazione)?

Tutto queto per chiederti cosa?
Sei in dubbio sul partecipare a qualche competizione internazione di fun carving oppure le tue necessità sono provocate dalle percezioni?
E, ci siamo passati tutti e personalmente posso dire ci passo ancora:

123a719ac6e5e3f528a9e0bd2b2253af7449a6d7eb52e87728e66598ce77b6d9.jpg

7d2bc1e6f871d3d09d530dbf61f1ffc4.jpg