Lange RSJ 60

light01

Active member
Cari Amici,

Chiedo un parere di qualche esperto di materiali,

abbiamo noleggiato per la stagione l'attrezzatura per la mia fidanzata, lei è principiante assoluta:

- altezza 169 peso 70 kg

le hanno dato:

-scarponi lange RSJ60 (se ho capito è un modello junior (race?)
-sci team speed 160 cm.

Cosa mi dite? ho il timore che sia una attrezzatura un po' troppo "dura".

Vi ringrazio.

Saluti

Cari Amici,

Chiedo un parere di qualche esperto di materiali,

abbiamo noleggiato per la stagione l'attrezzatura per la mia fidanzata, lei è principiante assoluta:

- altezza 169 peso 70 kg

le hanno dato:

-scarponi lange RSJ60 (se ho capito è un modello junior (race?)
-sci team speed 160 cm.

Cosa mi dite? ho il timore che sia una attrezzatura un po' troppo "dura".

Vi ringrazio.

Saluti

:shock::shock::shock::shock: Spero solo che tu abbia sbagliato a riportare i nomi.................dura??? Ma è tutta attrezzatura junior......ma chi è quel pazzo?? Quello scarpone l'ha utilizzato mia figlia a 11 anni ed era un frugolino....:D. Dove li hai presi?? Spero solo di aver scritto un mare di ca*****te e di aver frainteso...ma dubito...:KEV:PAAU

Tra l'altro ho appena provato a calzare gli scarponi (sono il 42):

In pista io scio con un paio di scarponi Salomon di qualche anno fa, modello da gara e poi ho un paio di scarponi leggeri da sci alpinismo , questi scarponi che abbiamo noleggiato a livello di flessione sono molto piu' simili al mio scarpone da pista che non a quello da sci alpinismo, dite che non sono sufficienti nemmeno per imparare lo spazzaneve?

Ultima modifica:
Uno scarpone Jr non è mai consigliabile ad una ragazza, perché le forme con cui è costruito non si adattano bene a persone adulte, ma appunto a soli ragazzi.
Lo sci è anche passabile per una super principiante.

Lo scarpone è questo? http://www.auvieuxcampeur.fr/hiver/...ssures-de-ski-alpin/rsj-60-chaussures-16.html
Lo usa mia figlia di 10 anni che pesa 36/37 kg...
Penso che non sia proprio l'ideale per un adulto, di 70 kg... ma per cominciare a fare i primi campetti forse può andare.
Di certo non è attrezzatura troppo dura (non farti confondere dall'aspetto simile ai modelli da adulti più performanti)

Si sono quelli, pero' sono nettamente piu' duri degli scarponi che uso per fare le gare di ski alp, venendo giu' anche abbastanza deciso....