Consiglio sci, quale scelgo ?

PULPER

New member
Ciao,
questa sera visto i saldi, vorrei cambiare gli sci. ho 40 anni (alto 1,80 peso 87 kg) e scio da 25 anni, credo di stare nella fascia alta argento, ultimamente scio con la mia piccola di 6 anni e visto che non ho una grande forma fisica, le continue curve mi stanco molto (mal di schiena e ginocchia).
Mi piacerebbe quindi avere un buon sci che se lascio correre non sbatta, ma che non sia troppo stancante (scio solo in pista).

Ho selezionato questi :
Head I supershape speed sw con attacco prx 12 racing

Head Wc rebels gsr con attacco pr 11

ROSSIGNOL Pursuit 600 con attacco axium 110

ROSSIGNOLPursuit 700 con attacco axium 120

SALOMON X-max con attacco xt12 ti

FISCHER Rc4 superior pro con attacco rsx

(Scusate le sottolineature e i colori ma sono un copia e incolla)

Quale mi consigliate ?

Grazie

Ciao,
a parte i due Rossignol, e l'Head GSR, gli altri vanno bene tutti.
Io starei sull'XMax 175, come prima alternativa il Supershape Speed da 177.

buona scelta

Io se dovessi scegliere punterei sul Salomon Xmax 175 o sul supershape 177.
PS: non capisco come tu faccia astancarti di più con la bambina di 6 anni rispetto alla sciata in campo libero:shock:

Anche io pensavo fosse meno stancante, tieni conto che io non sono perniente sportivo, scio tutta la stagione invernale e soprattuto all'inizo mi cre diversi acciacchi.
Comunque xmax "l'accendiamo" ?
Pareri discordi ?

Anche io pensavo fosse meno stancante, tieni conto che io non sono perniente sportivo, scio tutta la stagione invernale e soprattuto all'inizo mi cre diversi acciacchi.
Comunque xmax "l'accendiamo" ?
Pareri discordi ?

Vai tranquillo.
PS: anche io scio con mio figlio di 6 anni (quando ne ha voglia) e la fatica che impiego non è paragonabile a quella che faccio da solo perchè I carichi che devi sorreggere in conduzione sono esageratamente più elevati.