Sbalzo tecnologico

sariii.001

New member
La domanda è (dato che di sci non so niente perche non sono più al passo) passare dai "Völkl Supersport AllStar Titanium" (del 2006/2007) ai nuovi "FISCHER RC4 Worldcup SC".
Partendo dal presupposto che sono livello oro e mi piace carvare in velocità.
Come sarebbe in termine di;
-stabilita
-velocità
-divertimento
-difficoltà dal passare da una e l altra?
Grazie mille in anticipo

Sbalzone gigantesco vero? [emoji23] no ma comunque dal punto di vista tecnico le velocità la stabilita saranno nettamente maggiorate no?

In realtà non conosco i Völkl, e dei Fischer Sc ho solo una conoscenza per così dire indiretta: sono sci da SL, quindi non per tirare curvoni, né per fare velocità. Per questo ci sono i gs, con raggio più ampio e maggiore tenuta in velocità.

Quindi i GS? Perché a me avevano consigliato gli SL o anche i rally per fare fun carving e avvolte anche curvette strette

A volte anche corvette strette? Diciamo che gli SL sono fatti per quello.
Ma per fun carving che cosa intendi, scendere tutto in piega senza i bastoncini?

Allora passo, non so come consigliarti. Gli SL però hanno un raggio piuttosto stretto, ammesso anche che li acquisti in misura lunga, cioè 170, non vai oltre i 13 o 14 mt, i curvoni te li scordi, imho.

Beh, attrezzi buoni e attrezzi meno buoni sono sempre stati costruiti, nel 2016, nel 1996 e nel 1956. Certo che sci di 10 anni fa potrebbero essere cotti, ma non è detto. Non è cambiato molto in realtà (adesso lo so che arriva qualcuno che mi dirà che è cambiato tutto! ma in sostanza i buoni sci si fanno sempre allo stesso modo, un bel sandwich e via. È vero che si sono alleggerite un po' le strutture, forse ora gli strumenti sono più godibili, ma insomma...). Poi dipende da che cosa vuoi farci.

Comunque sia con sci del 2016 mi divertirsi stra tanto di piu no?

Tendenzialmente no, se le pieghe le fai con i volkl e non sono finiti di lamine e/o soletta, continua con quelli. Se devi cambiare cambia, ma il divertimento sempre quello sarà.

Eh stanno finendo e colgo l occasione di chiederti quali volkl di questo anno (2015/16) comprare per carvare dato che ci sono affezionato

Eh stanno finendo e colgo l occasione di chiederti quali volkl di questo anno (2015/16) comprare per carvare dato che ci sono affezionato

Se il suo scopo è quello di continuare su quella linea, uno sci con sciancrature da speciale è quanto più si avvicina agli sci da fun carving, che non esistono più. Se vuoi restare in casa volkl, puoi scegliere tra il Racetiger speedwall SL UVO e il Racetiger SC UVO, tra i quali il primo è più impegnativo e stabile, il secondo più addolcito. Ma non scii mai in modo canonico, con bastoncini e tecnica "standard"? Che scarponi hai?

Io ho dei Dalbello NXR rossi (vecchissimi ma non mi lamento, finché vengo giù bene e mi diverto).

Comunque no, mai bastoncini, (se volete consigli armi anche degli scarponi che vadano benissimo secondo voi per carvare sbizzarritevi pure grazie mille in anticipo).[emoji12]

Fabio ci provero solo per avere gli sticker gratis [emoji12]