Altezza sci

Nicola190

New member
Buongiorno a tutti sono nuovo del forum e mi sono iscritto per avere consigli sul nuovo acquisto degli sci. Premetto che sono uno sciatore da tanti anni ma da 4-5 uscite l'anno. Ho deciso di cambiare sci e dopo varie ricerche mi hanno proposto gli head x shape ltd lunghezza 163. Sono alto 1 e 78 e peso 65 kg ho sempre avuto sci da 1 e70 ma il negoziante mi ha consigliato per la mia altezza e peso leggermente più corti. Ora vorrei sentire esperti se ho fatto male o vanno bene anche di quella lunghezza e opinioni anche sul modello di sci.
Grazie e scusate se vi sembra una richiesta banale.

Sono sci entry-level vanno bene per uno sciatore poco più che principiante.
Inoltre sono corti, lunghezza deve essere maggiore di 170... :HIP

Allora, il negoziante ti ha proposto uno sci di gamma bassa di almeno tre stagioni fa, nettamente troppo corto per te e oltretutto "ltd", che è il modello più scarso della gamma (già bassa, come detto) X-shape creato apposta per Decathlon. In pratica sta cercando di rifilarti un fondo di magazzino. Se vuole più di cento euro cambia negoziante. Anzi, cambialo comunque.

Ecco non erano le risposte che volevo sentire :evil: ma vi ringrazio infinitamente....degli Atomic Redster xt che ne pensate? o senno cosa mi proporreste con un budget di 3-400 euro?

XT sci top...ma con 400 ne compri solo 1..

XTi sono race carve mid turn buon livello, van bene ma a quella cifra non so se li trovi.

Sono sci entry-level vanno bene per uno sciatore poco più che principiante.
Inoltre sono corti, lunghezza deve essere maggiore di 170... :HIP

Allora, il negoziante ti ha proposto uno sci di gamma bassa di almeno tre stagioni fa, nettamente troppo corto per te e oltretutto "ltd", che è il modello più scarso della gamma (già bassa, come detto) X-shape creato apposta per Decathlon. In pratica sta cercando di rifilarti un fondo di magazzino. Se vuole più di cento euro cambia negoziante. Anzi, cambialo comunque.

Ti hanno già detto tutto...per curiosità dov'è questo negozio....?

Ecco non erano le risposte che volevo sentire :evil: ma vi ringrazio infinitamente....degli Atomic Redster xt che ne pensate? o senno cosa mi proporreste con un budget di 3-400 euro?

Ho capito che con quel budget trovo solo entry level. per la misura cmq devo andare sull' 1e70?

Nicola, a fine gennaio c'è la grande mega fiera totale dell'impero dello sci dove vengono presentati i modelli dell'anno prossimo. Da lì in avanti cominciano gli sconti e per 400 euro trovi degli sci di ottimo livello.

Nicola, a fine gennaio c'è la grande mega fiera totale dell'impero dello sci dove vengono presentati i modelli dell'anno prossimo. Da lì in avanti cominciano gli sconti e per 400 euro trovi degli sci di ottimo livello.

Grazie mille delle info è che ho rotto i miei fischer e avevo in programma una settimana bianca con la famiglia non volevo stare senza sci:uuue: