Devo dire che il passaggio dal Master M18 175 al Master M21 180 è stato molto divertente e molto stimolante dal punto di vista tecnico. Posto alcuni video su massima pendenza dove mi sono cimentato nel famigerato corto raggio croce e deliza dei piu' appassionati sciatori, l'esercizio l'ho svolto sempre su massima pendenza pista di coppa del mondo Canalone Miramonti 3-tre e super muro Pancugolo con pendenza al 69%, lo so le immagini sono quelle che sono...e purtroppo appiattiscono la pendenza. Ebbene sul ripido ripido partendo da fermi l'M21 è un pelo... piu' tosto pur svincolando meglio a livello di code come sensazione, diciamo che si sente sotto e bisogna dargliene di piu' col piedino....quando ti abitui pero' non si torna piu' indietro, io li ho ancora tutti e due ma..... M21 è piu' pastoso, meno nervoso fa meno centrifuga e si usa meglio molto meglio il piede, penso sia ottimo anche per fare lezione e migliorarsi, è ottimo anche a bassa velocità esegue le curve di base sensibilmente meglio per via delle misure meno generose e della sua pastosità. Inutile parlare del veloce tipo curve agonistiche, inseirmento a balla sui muri, eccellente, stabile e veloce. La serpentina merita un discorso a parte, secondo me si fa specialmente se sopra ci fosse uno un pelo piu' dotato fisicamente di me, altrimenti utilizzare anche un po' il piede non guasta
certo serve un po' piu' di spazio se vogliamo farla totalmente in coduzione, mi serve il tempo per deformare lo sci, tempo che passa molto velocemente in quanto lo sci è velocissimo per sua natura e diciamo che si rischia facilmente di andare oltre le due striscie di gatto come parametro, ma alla fine non me ne puo' fregar di meno
poco importa nel complesso almeno per i miei gusti.
Comunque tornando al corto raggio è bello sentire con questo sci l'importanza del piede e leggermente meno delle forme dello sci (sciancrature) è bello quando ci riesco
sentire l'appoggio sul ripido in avanti di uno sci leggermente piu' lungo che si deforma con molta armonia.
Pista Pancugolo usata per la libera di Coppa Europa o Super G non ricordo esttamente comunque questa ragazzi è veramente ripida 69%
Pista 3-Tre Muro finale pista usata per lo Slalom di Coppa del Mondo scendendo il muro sulla destra leggermente meno ripida un pelo piu' "facile", scendendola sulla sua sinistra piu' ripida con dente e contropendenza.
certo serve un po' piu' di spazio se vogliamo farla totalmente in coduzione, mi serve il tempo per deformare lo sci, tempo che passa molto velocemente in quanto lo sci è velocissimo per sua natura e diciamo che si rischia facilmente di andare oltre le due striscie di gatto come parametro, ma alla fine non me ne puo' fregar di meno
poco importa nel complesso almeno per i miei gusti.Comunque tornando al corto raggio è bello sentire con questo sci l'importanza del piede e leggermente meno delle forme dello sci (sciancrature) è bello quando ci riesco
sentire l'appoggio sul ripido in avanti di uno sci leggermente piu' lungo che si deforma con molta armonia. Pista Pancugolo usata per la libera di Coppa Europa o Super G non ricordo esttamente comunque questa ragazzi è veramente ripida 69%
Pista 3-Tre Muro finale pista usata per lo Slalom di Coppa del Mondo scendendo il muro sulla destra leggermente meno ripida un pelo piu' "facile", scendendola sulla sua sinistra piu' ripida con dente e contropendenza.