consiglio sci blizzard/nordica/movement

Ciao, vorrei cambiare sci, sto puntando a un modello prevalentemente da pista ma con un minimo di attitudine anche in fresca (diciamo che scio 80-90% pista e 10-20% fuori), cerco un polivalente come unico sci che dia soprattutto garanzie su piste dure (so che è difficile ma ci provo)
sono alto 170 x 65, 40 anni e scio da quando ne avevo 6. ho fatto qualche gara in passato ma poi mi sono rotto (in entrambi i sensi...) e adesso scio divertendomi a tirare curvoni in pista alternato a serpentine sul bordo.
attualmente uso salomon 2v 170 mod. del 2008 che han fatto il loro dovere.
ora le alternative che ho in mente potrebbero essere i blizzard latigo, i nordica nrgy 80 oppure i movement outlaw....qualcuno mi sa dire qualcosa? (soprattutto degli ultimi che non trovo recensioni in rete)
o avete altro da consigliarmi? che lunghezza?
grazie

Ultima modifica:
Larghezza al centro? Hai già provato a sciare in pista con sci da 80 o anche 90 mm al centro? Ti soddisfano? Se sì, ecco trovata la soluzione a patto che tu sia più pistaiolo che fr.
All'opposto qualcuno può consigliarti sci da 100 al centro, però in questo caso se sei di indole pistaiola, personalmente penso che per la pista si perda troppo.
Ciao.

Larghezza al centro? Hai già provato a sciare in pista con sci da 80 o anche 90 mm al centro? Ti soddisfano? Se sì, ecco trovata la soluzione a patto che tu sia più pistaiolo che fr.
All'opposto qualcuno può consigliarti sci da 100 al centro, però in questo caso se sei di indole pistaiola, personalmente penso che per la pista si perda troppo.
Ciao.

ciao, i modelli che ho indicato hanno larghezza al centro tra 78 e 81....non vorrei andare oltre perchè finora ho usato sci con larghezze inferiori (modelli race), e già non saprei come si comportano quelli attorno all'80 in pista