Sci (e scarponi) da fun carving

sariii.001

New member
Salve, inizio dicendo che di sci non ne so nulla,
Allora la richiesta sarebbe trovare degli sci da fun carving e anche curve strette in velocità che mi consenta leggerezza e stabilità ma che siano anche reattivi e anche degli scarponi adatti.
Io peso 60 kg per 175 cm di fisico asciutto ma tonico e allenato, mi considero livello oro, fino ad oggi ho sciato con i "volkl supersport allstar titanium" del 2007 con cui mi sono trovato divinamente ma ora vorrei cambiare sci.
Dato che sono ignorante in materia avevo visto gli "rc4 worldcup rc pro" della Fisher che mi piacevano un sacc.
Voi che ne pensate? O ce qualcosa di più adatto?

I Fischer vanno benone, sono sci da gigante e ci fai tutto quello che vuoi se sei di livello oro. Chiaramente sono da carving (oggi tutti gli sci sono così) e non da fun carving, ma immagino che non intendevi la specialità spaccaginocchia in voga più di dieci anni fa in cui per curvare ti sdraiavi con tutto il corpo sulla neve.

.

Il Fischer è uno dei GS Negozio migliori in assoluto.

Il Fun Carving penso sia morto almeno 10 anni fa...

Un GS comunque non è uno sci da Fun, quello che più gli si avvicina è un SL, magari preso lunghetto.:HIP

Allora, per tutti e due, la marca di sci si chiama "Fischer" e non "Fisher" e la specialità si chiama "fun carving" e non "fan carving" (a meno che uno intenda l'antica arte di creare pregevoli incisioni su ventilatori). :TTTT

Il body carving non dipende dallo sci, ma dal manico dello sciatore. :TTTT:TTTT

Detto questo rimango della mia idea, che er meglio sarebbe un SL allungato

Il body carving non dipende dallo sci, ma dal manico dello sciatore. :TTTT:TTTT

Come si evince chiaramente dal video postato........
Lo sciatore si stende a terra, ma in modo scomposto e caricando in modo sbagliato gli sci......in alcune curve è chiaro che chi comanda è lo sci e non lo sciatore......

Non so dove stia il divertimento a sciare di mer*a in questo modo onestamente........