gigante: Head I SPEED 177 2016 o Rossignol Hero Master 2016

giacomogobbi

New member
Ciao a tutti,
volevo chiedervi un consiglio tra questi 2 scii del 2016: avete provato questi 2 sci da gigante ? come li vedete? Head I SPEED 177 2016 o Rossignol Hero Master
non faccio gare ma vengo giù veloce, ho 26 anni, livello oro, mi piace lo sci a gigante anche se ogni tanto mi piace fare delle belle serpentine a bordo pista quando al centro c'è ormai la pista rovinata.
inoltre come valutate lo ski test di ****? http://****/materiali/sci/gigante
grazie guys!
jack

I.speed 177 non esiste... C'è il 175 o il 180...

E poi quale hero master? 175 r18 o 180 r21? Sono due sci apparentemente simili ma in realtà abbastanza diversi...

I.speed 175 (solo se sei alto intorno a suo cm, se sei vicino, od oltre 175cm, considera solo il 180) liscio e master 175 sono molto diversi. Al Rossi è leggermente più vicino i.speed Pro.
Rossi 175 e 180 sono diversi ed anche non poco...
Da oro base, potresti trovare i speed liscio poco performante, da un lato, ma facile, divertente e rilassante dall'altro. È comunque un ottimo sci, ma non in categoria con i due Rossi.
Vista la tua tecnica, se vuoi qualcosa di più aggressivo e performante da sciare con meno rilassatezza ma più resa, valuta sicuramente Rossi 175 e gemello Dynastar in 180. Rossi 180, lascerei stare...
Compromesso perfetto potrebbe essere i speed pro in 175 o 180 a seconda delle preferenze di rebound.

Fra Ispeed 175 o 180 io preferisco il secondo, e' uno sci molto equilibrato, per un oro neanche difficile e non stancante, e' uno degli sci più riusciti sul mercato.
Il master 175 e' completamente un altro sci, e' più strutturato, sicuramente più performante sul duro del ispeed, ma un pelo più stancante, sicuramente un grande sci.

.

scusate ma anche sul sito Head parlano di 177 e 184 per il super shape speed non 175 e 180... http://shop.head.com/it/i-supershape-speed-5.html?___SID=U
io cmq sono 178 cm per 75 kg, ho paura che un 180 mi impedisca di fare curve più strette... no?

Ma tu nel titolo e nel primo post hai chiesto di i.speed (quello bianco), non di supershape speed (quello nero)...

Il supershape è uno-due gradini sotto l'i.speed, non parliamo poi di un confronto con il Rossignol master...

Per uno sciatore delle tue caratteristiche fisiche, la misura giusta di i.speed sarebbe sicuramente 180...

Ma tu nel titolo e nel primo post hai chiesto di i.speed (quello bianco), non di supershape speed (quello nero)...

Il supershape è uno-due gradini sotto l'i.speed, non parliamo poi di un confronto con il Rossignol master...

Per uno sciatore delle tue caratteristiche fisiche, la misura giusta di i.speed sarebbe sicuramente 180...

Per precisione anche il nero porta la scritta "I.speed"

Eh, ho capito... Ma qui penso che chiunque, se legge i.speed paragonato a hero master, pensi ai wc Rebels e non ai supershape...

Comunque la colpa è sempre di head che chiama tutti gli sci allo stesso modo

Risolto l'equivoco... Sul supershape io non ti so dire molto, l'ho provato una volta sola e non mi è piaciuto per niente... Però era il modello 2013-2014, a detta di chi conosce bene la serie uno dei meno performanti... Ora dovrebbe essere un po' meglio...

Ad ogni modo, per un livello oro a cui piace la velocità è uno sci un po' sottodimensionato...

Sciato ieri con Rossignol Hero Master 180 r.21
sci fantastico, un giocattolo, si riesce a giostrarlo anche a bassa velocità e in cortoraggio, ma il bello è che se acceleri e schiacci ti sembra di avere un gara sotto i piedi; tenuta fantastica, direi che faccio fatica a trovargli 1 difetto; certo nn è uno sci da tutti, sicuramente da un oro base in su, comunque da sciatori bravi. Bello bello bello !!!

Sciato ieri con Rossignol Hero Master 180 r.21
sci fantastico, un giocattolo, si riesce a giostrarlo anche a bassa velocità e in cortoraggio, ma il bello è che se acceleri e schiacci ti sembra di avere un gara sotto i piedi; tenuta fantastica, direi che faccio fatica a trovargli 1 difetto; certo nn è uno sci da tutti, sicuramente da un oro base in su, comunque da sciatori bravi. Bello bello bello !!!

io l'anno scorso provai l'M23... fa veramente paura perchè più spingi e più ti trasmette sicurezza! Un bel paio di legni da 185 cm :TRUZZ:
Quest'anno sono in sbattimento completo su quale paia acquistare, dovessi prendere un master anche a detta di altri prenderei un M21 (mai provato) che forse è più "legale" di quell'arma chiamata M23 HIHIHI
Diciamo che sia gli head ispeed rebels WC pro e i rossignol master sono sci di altissimo livello quindi basta solamente trovare quello che ci trasmette le sensazioni migliori. Dal punto di vista qualitativo sono dei top gamma entrambi e spero di poterli provare presto!