Verificare Tuning Sci Nuovi

PeppMost

New member
Salve ragazzi,

mi sto acculturando un pò sulla manutenzione degli sci e ho visto e letto un pò di tutorial sul tuning. Premetto che sono principiante e che non ho intenzione, almeno per il momento di farlo...
Ho appena preso il mio primo paio di sci (Atomic Nomad Smoke LT sotto vostro consiglio) e vorrei capire di fabbrica con che tuning sono usciti.
Da quello che ho letto di solito gli sci escono con tuning 1 - 88, però ad occhio e anche al tatto mi sembra che non ci sia alcuna inclinazione tra la soletta e le lamine, sembra un tuning 0°.
E' possibile che sia così? anche mettendo un righello o una barra dritta sulla soletta, non riesco a vedere spazio tra le lamine e tale attrezzo...
Nel caso, potrei comunque utilizzarli così oppure sarebbe meglio portarlo a 1°? Ho letto sempre su questo forum che avere il tuning a 0° non è proprio il massimo, anche per un principiante...

avete passato un guaio con me, lo so... :TTTT

Nel caso, potrei comunque utilizzarli così oppure sarebbe meglio portarlo a 1°? Ho letto sempre su questo forum che avere il tuning a 0° non è proprio il massimo, anche per un principiante...

Il mio skiman, che usando il calibro mi dice sempre che tuning ho sugli sci se ho dei dubbi, mi diceva che con gli Atomic gli succedeva che arivassero dei clienti con sci appena comprati che non avevano ne tuning, ne angolo laterale.
Nel dubbio, visto che non hai ne calibro ne guidalime per controllare, ti direi di andare da qualcuno esperto.

Salve ragazzi,

mi sto acculturando un pò sulla manutenzione degli sci e ho visto e letto un pò di tutorial sul tuning. Premetto che sono principiante e che non ho intenzione, almeno per il momento di farlo...
Ho appena preso il mio primo paio di sci (Atomic Nomad Smoke LT sotto vostro consiglio) e vorrei capire di fabbrica con che tuning sono usciti.