Curiosità Col Rodella

usermont

New member
Un amico di un conoscente, sostiene che durante il ponte dell' otto dicembre a Col Rodella a 2500 m le temperature erano di 4-5 gradi
E' possibile?
Se fossero così gradevoli, da tenere a mente per vacanze del futuro
Grazie in anticipo

Vai a sciare a Palermo, sul monte Pellegrino, sopra la spiaggia di Mondello, la temperatura è ancora più gradevole.

io ho frequentato quelle zone intorno al 20/25 dic e quelle temperature erano assolutamente possibili...certo molto piacevoli ma poi il contrappasso era la mancanza di neve su molte piste..

non comprendo l' arrabbiatura per una semplice domanda
Appunto perchè era una situazione molto anomala e strana, ho voluto chiedere a chi conosce le zone.....
Non mi sembra di aver offeso nessuno

non comprendo l' arrabbiatura per una semplice domanda
Appunto perchè era una situazione molto anomala e strana, ho voluto chiedere a chi conosce le zone.....
Non mi sembra di aver offeso nessuno

Più che altro hai offeso il buonsenso ...

Per uno sciatore (tu lo sei?) temperature di quatro-cinque gradi significano neve molla e sudate. Roba da lasciare perdere dopo neanche mezza giornata. Sempre che ci sia neve, perchè sopra zero, ti dò questa notizia, si scioglie ...:HIP

Se invece il tuo intento è di andare a prendere il sole in un rifugio, allora il discorso cambia.

P.S.: ma poi che cavolo vuol dire che c'erano 4-5 gradi l'8 dicembre 2015? Mica ogni anno l'8 dicembre c'è la stessa temperatura.

Un amico di un conoscente, sostiene che durante il ponte dell' otto dicembre a Col Rodella a 2500 m le temperature erano di 4-5 gradi
E' possibile?
Se fossero così gradevoli, da tenere a mente per vacanze del futuro
Grazie in anticipo

Può essere, non c'ero ma con un anno così bislacco ed avaro di precipitazioni penso che sia possibile....Certo è che tutti noi speriamo di non vederle più certe temperature nei prossimi 150 anni... ( penso anche pronipoti...:D )
Tanti hanno risposto in maniera sarcastica a causa della ultima frase << Se fossero così gradevoli, da tenere a mente per vacanze del futuro>> perché in un forum di appassionati di sci....avere quelle temperature a dicembre è deleterio....e se uno si augura di averle anche nel futuro...beh...beh...un vaffa...non glielo leva nessuno....senza offesa...
Se invece quelle temperature le vuoi trovare, di norma devi andare in montagna verso fine marzo, e tutto aprile ....la neve si scioglie, le giornate sono molto soleggiate ed i vecchi sciatori skifosi scierebbero sulla neve molle primaverile....bellissima...Ma oggi gli sciatori skifosi sono molto viziati e a fine marzo....pensano già al mare perché le loro mille righe non ci sono più sin dal primo mattino....

La maleducazione va bannata, ma non mi pare neanche il caso di fare domande del ***** specie in questa stagione di m.....

Nessuna domanda del cavolo ..evidentemente pensava di aver a che fare con uno che le spara.
L'ultima frase non era nè un augurio nè un affermazione, ma semplicemente una battuta a sostegno
dei propri dubbi.