San Martino di Castrozza: a volte perde contro Folgaria

Si panorama e diverse piste meritano, ma se aprono con questi ritmi già in una stagione anomala (in futuro magari capiterà ancora...) sicuro non faranno mai il pieno.

Comunque anche Folgaria che dalla pianura si raggiunge più o meno nello stesso tempo si difende bene con parecchie piste....

Certe cose fanno davvero cascare gli zebedei. Ma come fa la Ghezzi a paragonare un tappeto che serve il SUO campo scuola con uno che collega centro paese agli impianti? Ma soprattutto come fa a comparare la sua società' con
Imprese e territorio, che è' un'associazione di albergatori ed operatori che si autotassa per tenere in piedi la gestione traballante degli impianti Ces e Colverde? Cioè' in pratica si è' messa contro l'intero paese portandolo in tribunale, e poi magari domani si lamenterà' se il comune gli fa un dispetto perché le negano un'autorizzazione? Con persone del genere San Martino non va da nessuna parte.

La cosa triste è che io ho trovato quella info semplicemente verificando se a SMDC ci fossero o meno dei tappeti mobili perchè ho una bimba che è agli esordi... e manovie e skilift sono scomodi...

Sui siti ufficiali non c'è scritto un cacchio....

Ravanando su google, invece, trovi subito la polemica di cui sopra....

Ora io non entro nel merito perchè non ne so nulla (salvo quello che ho letto e quello che ci ha detto gigiotto).
Ma trovo assurda questa cosa... insomma invece di dire "oh... tranquilli, li abbiamo i tappeti per i bimbi" ..... ci sfracassano le balle con le loro liti da cortile ??

.

Le liti e i dispetti ci sono un po' ovunque, solo che altrove quando bisogna fare turismo ci si mette una pietra sopra e si lavora tutti insieme per la località (e quindi indirettamente per i propri interessi), a SMDC ancora non hanno capito questa cosa...

Ho sempre premesso che le pale sono uno spettacolo unico e che le piste dalla tognola in poi sono ottime,
ma devo sciare su due piste in croce perchè questi litigano,magari a prezzo pieno e senza collegamenti?

Ieri sono andato ovviamente a Folgaria,circa 70km di piste aperte quindi praticamente tutto,
neve buona e pochissimi sassi o tratti ghiacciati e udite udite almeno una ventina di cannoni accesi viste le temperature per fare neve da stendere dove serve.

Io mi sono divertito,le piste serie ci sono anche lì visto che ad esempio faranno una gara di coppa europa sulla pista salizzona e ieri la stavano "barrando"

La distanza è la stessa ma la resa,specie in questo periodo,tutta a favore di Folgaria,
sciato quattro ore filate sempre su piste diverse.

Ho sempre premesso che le pale sono uno spettacolo unico e che le piste dalla tognola in poi sono ottime,
ma devo sciare su due piste in croce perchè questi litigano,magari a prezzo pieno e senza collegamenti?

Ieri sono andato ovviamente a Folgaria,circa 70km di piste aperte quindi praticamente tutto,
neve buona e pochissimi sassi o tratti ghiacciati e udite udite almeno una ventina di cannoni accesi viste le temperature per fare neve da stendere dove serve.

Io mi sono divertito,le piste serie ci sono anche lì visto che ad esempio faranno una gara di coppa europa sulla pista salizzona e ieri la stavano "barrando"

La distanza è la stessa ma la resa,specie in questo periodo,tutta a favore di Folgaria,
sciato quattro ore filate sempre su piste diverse.

Hai centrato il problema x il quale questa zona continua a soffrire o cmq a nn sfruttare in pieno le sue potenzialita'.se nn avessi lo stagionale a pari condizioni di neve,impianti e prezzi,forse sceglierei altre destinazioni dove rapporto qualità prezzo e' nettamente superiore.Spesso per variare faccio uscite extra smdc,val di fiemme,fassa,andalo,e ti accorgi subito della differenza ..Ma lo stesso appennino tosco-romagnolo dove sono cresciuto e' tecnologicamente piu' attrezzato.qua' sono rimasti ai fasti degli anni 60/70 quando veniva considerata la cortina di allora,e su quello han campato sempre,nn accorgendosi che la concorrenza nei dintorni continua a progredire e ad investire.Dopo anni di immobilismo cronico sembra che le cose cominciano a cambiare,sempte al loro ritmo ,ma almeno pur qualcosa si muove.speriamo sia la volta buona.

I dispetti se li fanno a diversi livelli. Ci lamentiamo dell'impianto di innevamento ma io ancora non mi capacito come siano riusciti a far chiudere l'unico distributore di benzina col successivo più vicino a più di 10km di strada pessima.

Si stanno impegnando a rendere SMDC una località di terza categoria (se non a chiudere..) quando potrebbe essere una tra le località più richieste delle Alpi.
Poi certo che uno preferisce Folgaria a SMDC, località nettamente inferiore come panorami e bellezza piste, ma scelta comprensibile stante la situazione attuale.

I dispetti se li fanno a diversi livelli. Ci lamentiamo dell'impianto di innevamento ma io ancora non mi capacito come siano riusciti a far chiudere l'unico distributore di benzina col successivo più vicino a più di 10km di strada pessima.

Si stanno impegnando a rendere SMDC una località di terza categoria (se non a chiudere..) quando potrebbe essere una tra le località più richieste delle Alpi.
Poi certo che uno preferisce Folgaria a SMDC, località nettamente inferiore come panorami e bellezza piste, ma scelta comprensibile stante la situazione attuale.

quoto le ultime 2 pagine di discussione; riassumendo ad ora quali sarebbero gli obbiettivi reali in termini di miglioramento e/o collegamento ed in che tempi?

Visto che adesso si parla del confronto,
domani devo sciare,secondo voi rifatti i ragionamenti dell'altro giorno,
avendo mezza giornata libera e in circa due ore dalla pianura dove vado?

Ovviamente di nuovo a Folgaria,in questo momento vince a mani basse anche rispetto a località delle Dolomiti,una fra tutte Cortina dove anche lì come innevamento e apertura pista
non sono messi per nulla bene mi pare.

Pero' questo dispetto e' pesante. E' come se per risposta presentassero,ricorso alla sua domamda di contributi per i nuovi impianti.

Visto che adesso si parla del confronto,
domani devo sciare,secondo voi rifatti i ragionamenti dell'altro giorno,
avendo mezza giornata libera e in circa due ore dalla pianura dove vado?

Ovviamente di nuovo a Folgaria,in questo momento vince a mani basse anche rispetto a località delle Dolomiti,una fra tutte Cortina dove anche lì come innevamento e apertura pista
non sono messi per nulla bene mi pare.

Dipende da quello che cerchi.
Onestamente. Se uno vuole piste con un minimo di dislivello e lunghezza secondo me Folgaria non vince mai. Meglio, per dire, Lusia che ha tutto aperto e piste molto belle.