Settimana bianca Val Gardena - Val di Fassa

polohc

New member
Ciao a tutti stiamo organizzando una settimana bianca con amici a inizio Marzo e saremmo intezionati ad andare o in Val Gardena o in Val di Fassa.
Stiamo cercando una sistemazione in hotel non particolarmente lussuoso ma che sia vicinissimo agli impianti, avete qualche nominativo da consigliarci magari un hotel dove siete stati e vi siete trovati bene.
Grazie mille, Marco.

A Selva sono praticamente tutti vicinissimi agli impianti. A Canazei ci sono hotel anche distanti dall'unica cabinovia che sale in quota, peraltro in quei giorni sicuramente molto molto affollata al mattino. Io in questo senso mi orienterei su Selva dove si distribuisce maggiormente il traffico di sciatori.
Sui nomi lascio dire a chi li ricorda a memoria.

polohc ha detto:
Ti ringrazio per la risposta,
ho trovato questo a vigo di fassa che non mi sembra malaccio.
http://www.hotellagrotta.com/dove.htm
Ma dalla funivia del Catinaccio ci si collega comodamente ai comprensori circostanti del dolomiti superski?
grazie marco

Vigo di Fassa: Puoi sciare al Ciampedie, usufruendo della funivia Catinaccio e delle tre o quattro seggiovie che ci sono in cima... non è tanta roba.... :? :? :? se vuoi qualcosina di più ti fai 20 minuti di macchina e vai sul Passo Costalunga.... però come si diceva in altre discussioni, qui gli impianti sono alquanto obsoleti! :no:

Se vuoi puoi andare a Moena sciando sull'Alpe Lusia oppure continuare sulla strada del Passo San Pellegrino e sciare a Falcade, Col Margherita ecc.... :wink:

Se vuoi avere la crem de la crem allora vai al Sellaronda, anche se da Vigo di Fassa è un po' lontano.... :?

Per collegarti al Sellaronda senza usare la macchina puoi usufruire dei bus di linea oppure attraversare sci ai piedi la skiarea Buffaure - Ciampac, 5 min. di corriera da Alba a Canazei e via sul Belvedere!!!! :wink: :wink: :D :D

L'hotel lagrotta di Vigo te lo raccomando, molto bello e si mangia molto bene..però in effetti è comodo solo per il ciampedie..

se vuoiqualche nome a campitello o canazei che sono praticamente comodissimi per collegarsi al sellaronda..hotel flora alpina a campitello, hotel irma a gries (canazei)..

.