Regolazione attacco xt12 sci salomon xmax

riki93

Member
Come regolare l'attacco in base alla lunghezza scarpone? Lo scafo e 329mm, sulla piastra attacco, sono riportate in bella vista tutte le misure, a quale riferimento sull'attacco posteriore devo attenermi?

Come regolare l'attacco in base alla lunghezza scarpone? Lo scafo e 329mm, sulla piastra attacco, sono riportate in bella vista tutte le misure, a quale riferimento sull'attacco posteriore devo attenermi?

Di quanto discostano i numeri?

se hai un 328 o un 330 vanno bene

Me li hanno consegnati con 337 ant e 333 post, il mio scafo e 329mm, vorrei capire se esiste o no,un riferimento, al posteriore dell'attacco, a cui fare attenzione, sull'head magnum al posteriore c'è una serie di linee incise che indicano la corretta spinta che esercita l'attacco sullo scarpone, in questi non la vedo, c'è solamente al posteriore, un'asola sulla plastica della piastra, ma non capisco la funzione.

Me li hanno consegnati con 337 ant e 333 post, il mio scafo e 329mm, vorrei capire se esiste o no,un riferimento, al posteriore dell'attacco, a cui fare attenzione, sull'head magnum al posteriore c'è una serie di linee incise che indicano la corretta spinta che esercita l'attacco sullo scarpone, in questi non la vedo, c'è solamente al posteriore, un'asola sulla plastica della piastra, ma non capisco la funzione.

:shock:

Quello che l'ha montato deve essere stato un bel pirlotto...

Scarponi da 329mm l'attacco va regolato su 329 sia anteriore che posteriore.
XMax dovrebbe montare l'attacco con regolazione rapida quindi è molto semplice. Schiacci delle levette e sposti l'attacco.

:shock:

Quello che l'ha montato deve essere stato un bel pirlotto...

Scarponi da 329mm l'attacco va regolato su 329 sia anteriore che posteriore.
XMax dovrebbe montare l'attacco con regolazione rapida quindi è molto semplice. Schiacci delle levette e sposti l'attacco.
Infatti, per questo motivo,notando il problema,ho posizionato l'attacco su 329,ma lo scarpone entra sull'attacco con poca, anzi nulla tolleranza. Dimenticavo, al posteriore si passa da 325,333mm.

.

attacchi x12

Ok, quindi posizione su 329 all'anteriore e 333 al post?? Grazie
Buongiorno ho avuto lo stesso problema e ho regolato secondo il tuo consiglio a 329 davanti e a 333 dietro, comunque dato che c'è un avviso sugli sci in inglese per il quale "Attention the binding is not adjusted to the original shoes or your skiing level and ability ! Please adjust the binding before use (according to your shinbone's head diameter and your personal skiing skills) to your original boots" ora è tutto chiaro salvo che non riesco a capire copsa sia il "shinbone's head ": il diametro della testa della tibia? pare piuttosto una cosa da pirati... non ne vengo a capo . Oltretutto sugli altri sci l'attacco Marker titanium 12.0 è calibrato a 8 din davanti e dietro , posto che sono un buono sciatore e che peso 100 kg devo regolare anche questi attacchi Salomon XT12 agli stessi Din?