Scarponi nordica nxt n3 w

NOEMI1979

New member
Buongiorno,
ieri sera mi sono recata in uno dei pochi negozi della mia zona che vendono attrezzatura da sci, ho provato uno scarpone della Nordica nxt n3 w FLEX 85 da donna, peso 60kg e sono alta 1.69, l'ho tenuto per una ventina di minuti e i piedi erano perfettamente a loro agio.
Mi piace sciare per divertirmi non per fare il fenomeno, scio bene e mi chiedo se lo scarpone sia adeguato tecnicamente, ho letto che lo scarpone diventa più rigido sulla neve, per il freddo, in negozio era un caldo pazzesco.
Ho provato un Head di cui non ricordo il modello, ma i miei piedi lo hanno rifiutato
Attendo un Vostro gentile consiglio sulla scelta...
:D:D:D

Ciao,
lo scarpone è un cosiddetto "gran turismo", cioè uno scarpone comodo e caldo.
ha una pianta molto larga, sinceramente non vorrei che uno scarpone comodo in negozio diventasse uno scarpone largo in montagna. :HIP
Però se il tuo piede è felice.....

comodo!

Ciao,
lo scarpone è un cosiddetto "gran turismo", cioè uno scarpone comodo e caldo.
ha una pianta molto larga, sinceramente non vorrei che uno scarpone comodo in negozio diventasse uno scarpone largo in montagna. :HIP
Però se il tuo piede è felice.....

Mi spiego avevo una calzino di cotone caldo, il piede era ben avvolto, sfiorava in punta quando ero in posizione eretta, in posizione da sciata il piede era ben saldo, il tallone non si muoveva, comprimeva un po' ma non da far male.
la sensazione era di compressione non dolorosa.
non vorrei fare una scelta errata
Saluti

Mi spiego avevo una calzino di cotone caldo, il piede era ben avvolto, sfiorava in punta quando ero in posizione eretta, in posizione da sciata il piede era ben saldo, il tallone non si muoveva, comprimeva un po' ma non da far male.
la sensazione era di compressione non dolorosa.
non vorrei fare una scelta errata
Saluti

Guarda Noemi,
se tu sei sicura, siamo a posto :HIP alla fine le sensazioni del tuo piede sono le cose più importanti.
Sinceramente senza sapere le misure del tuo piede non si può far molto. E anche sapendo le misure del tuo piede poi bisogna capire quale scarpone si adatta meglio, e soprattutto (ma è la cosa più semplice) sapere il tuo budget e a cosa ti serve lo scarpone.

(magari se ci dici anche che sci usi... :HIP)

Scarpone

Guarda Noemi,
se tu sei sicura, siamo a posto :HIP alla fine le sensazioni del tuo piede sono le cose più importanti.
Sinceramente senza sapere le misure del tuo piede non si può far molto. E anche sapendo le misure del tuo piede poi bisogna capire quale scarpone si adatta meglio, e soprattutto (ma è la cosa più semplice) sapere il tuo budget e a cosa ti serve lo scarpone.

(magari se ci dici anche che sci usi... :HIP)

Beh io porto il 39 di scarpe, ma non ho misurato il mio piede in senso letterale e nel negozio non hanno lo strumento per misurare il piede, il budget è la cosa a cui non ho proprio pensato (visto che adesso ci sono i saldi), a cosa mi serve, io non faccio gare, scio con mio marito e mia figlia, ma quando sono da sola mi piace cimentarmi in discese un po' più impegnative, quindi uno scarpone rigido ma non troppo, che posso usare quando scio con mia figlia che fa ancora lo spazzaneve sia quando scio con i miei amici che invece sono sciatori esperti, gli sci non li ho ancora comperati, ma mi oriento su uno sci NORDICA ELEXA EVO più facile o sul DRIVE 78 CA EVO, mi piace divertirmi...
Grazie mille per il tuo aiuto....
purtroppo in una località di mare è difficile trovare negozi specializzati in sci e a volte creano gran confusione nel cliente...

.

Grazie, quindi questo scarpone viene bocciato...:D:D:HIP:HIP

No non è bocciato, sinceramente una donna con pianta 103 su 39 di piede non l'ho mai vista..... :PAAU
Detto questo, è meglio sempre provare qualche modello in più.

Curiosità ti ricordi che numero hai provato di scarpone? 24,5MP?

Ops

No non è bocciato, sinceramente una donna con pianta 103 su 39 di piede non l'ho mai vista..... :PAAU
Detto questo, è meglio sempre provare qualche modello in più.

Curiosità ti ricordi che numero hai provato di scarpone? 24,5MP?

Onestamente non ricordo la misura... ho misurato il mio piede come ho letto sul sito della Nordica la mia pianta è 104 mm.
comunque proverò altre cose, ma questo scarpone me lo sono sentito proprio bene...
grazie mille... ho visto sul sito di Oliviero e più o meno ha gli stessi modelli del King Sport di Senigallia.
A parte tutto mi auguro che ci sia la neve, vada come vada meglio di uno scarpone a noleggio...