Consiglio usato: Salomon 24 Hours S5 Powerline

upndown

New member
ciao a tutti,
sono nuovo nel forum, mi sono presentato qualche ora fa.
Mi è venuta la voglia di cambiare sci: da almeno una decina di anni ho un paio di sci marchiati Longoni che probabilmente faranno ribrezzo ai piu' (anche se non mi ci trovo cosi' male, non avendo termini di paragone. O meglio, il termine di paragone erano i Blizzard da 2 metri che avevo prima...)

Scio da oltre 30 anni, ma negli ultimi anni sempre meno. Ho visto che usate categorie come oro e argento, non so classificarmi. Scendo dappertutto (ad eccezione dei fuoripista), anche se lo stile e' a mio parere decisamente migliorabile. Forse potrei definirmi argento avanzato (vedendo i video su youtube direi di si')? In generale mi sento di sciare meglio quando mi trovo sul ripido che sulle pendenze ridotte.
Sono alto 175 e peso 67/68 chili.

Volendo soddisfare la pulsione di acquisto (anche finalizzata a voler migliorare un po' la tecnica) e avendo letto la preferenza generale del forum verso questi Salomon 24h, ne avrei trovato un paio usati seminuovi a poco meno di 200 euro. Il modello preciso è s5 Powerline e la lunghezza 178 cm. sono modello 2012 e sembrano seminuovi. Che dite, vale la pena o sono troppo lunghi per me? Che significa S5 Powerline, e' una declinazione particolare di questo modello?

Scusate per le domande forse da niubbo e grazie in anticipo per le risposte ;-)

Si', sono quelli della prima foto che esce dal tuo link... che significa SMU? Che differenza c'è con i 24h decantati qui dentro? :)
Sorry ma, come precisavo nel primo post, sono niubbo e ho sempre sciato senza badare minimamente ai materiali :)

Si', sono quelli della prima foto che esce dal tuo link... che significa SMU? Che differenza c'è con i 24h decantati qui dentro? :)
Sorry ma, come precisavo nel primo post, sono niubbo e ho sempre sciato senza badare minimamente ai materiali :)

Diciamo che non sono SMU. sono solo degli sci di media gamma non adatti a te.

.

Ok, ho trovato che significa SMU e quindi se non lo sono, come ipotizza il mio concittadino Valelura (o forse dirimpettaio di lago, visto che "quel ramo" era quello di Lecco...), è buona cosa.
Ma allora perchè non andrebbero bene per me? Devo puntare a qualcosa di fascia piu' alta o piu' bassa? Lo spunto mi risulta utile ma criptico :)

Ok, ho trovato che significa SMU e quindi se non lo sono, come ipotizza il mio concittadino Valelura (o forse dirimpettaio di lago, visto che "quel ramo" era quello di Lecco...), è buona cosa.
Ma allora perchè non andrebbero bene per me? Devo puntare a qualcosa di fascia piu' alta o piu' bassa? Lo spunto mi risulta utile ma criptico :)

No no io sono abitante del ramo giusto (Lecco è il ramo sbagliato), anzi abito proprio sul lago.... :HIP

Per me gli sci sono troppo scarsi per il tuo livello teorico/dichiarato dovresti guardare qualcosa di meglio.

Beato te ;-)
Questa tua affermazione mi disorienta perchè ho visto questi Salomon 24h incensati dai piu' proprio su questo forum :)
Che dire di questi, invece? http://www.subito.it/vi/149143626.htm (spero di poter mettere link, altrimento rimuovo subito... non ho letto di divieti). Ho sentito il venditore e sono dei 170 cm, forse meglio per me?

Beato te ;-)
Questa tua affermazione mi disorienta perchè ho visto questi Salomon 24h incensati dai piu' proprio su questo forum :)
Che dire di questi, invece? http://www.subito.it/vi/149143626.htm (spero di poter mettere link, altrimento rimuovo subito... non ho letto di divieti). Ho sentito il venditore e sono dei 170 cm, forse meglio per me?

Non deve disorientarti, lo sci che tu citi di Salomon non è 24Hours bello, ma è uno della serie 24h, di bassa gamma.

Per quelli linkati da subito direi che è una mega solona...

Como città!
considera anche che è uno sfizio che mi voglio togliere: mia moglie non scia e io avro' sciato 10/15 giorni negli ultimi 10 anni... poi magari se al piccolo piace sciare riusciro' a incrementare nei prossimi anni (non mi spiacerebbe prendere qualche lezione per affinare la tecnica)

Como città!
considera anche che è uno sfizio che mi voglio togliere: mia moglie non scia e io avro' sciato 10/15 giorni negli ultimi 10 anni... poi magari se al piccolo piace sciare riusciro' a incrementare nei prossimi anni (non mi spiacerebbe prendere qualche lezione per affinare la tecnica)

Bè puoi girare un sacco di posti....

Bottega dello sci a Cernobbio (forniti e preparati)
Conti Sport in viale Lecco (meno forniti e meno preparati)
MKE a Montorfano
Rossini Sport a Verano B.za

grazie!
Magari nel weekend faccio un salto a Cernobbio o a Montorfano (certo che se 150/200 euro come acquisto d'impulso magari li spendo, se arriviamo a 400/500 comincio a valutare se valga la pena, anche ad esempio rispetto al noleggio, visto il mio utilizzo)

grazie!
Magari nel weekend faccio un salto a Cernobbio o a Montorfano (certo che se 150/200 euro come acquisto d'impulso magari li spendo, se arriviamo a 400/500 comincio a valutare se valga la pena, anche ad esempio rispetto al noleggio, visto il mio utilizzo)

150/200€ devi vedere se hanno usati.

Altrimenti ti conviene seriamente pensare di comprare magari solo un buon scarpone e noleggiare gli sci di volta in volta.