Tecnica Cochise 130, ultimo modello, qualcuno li ha provati?

picMac

New member
Lo scorso anno nell'acquisto degli scarponi, mi furono proposti dei Cochise 120 e poi dei 130 Pro, che alla fine non ho preso. Poi, oggi, mi è venuto in mente di cercare se ci fosse una qualche recensione e ne ho trovata una sui Cochise 130 Pro del 2013. Io, però, ricordo anche di aver letto o sentito che sono state fatte delle modifiche ai modelli successivi il 2013 a causa della scarsa "durezza" delle plastiche e non solo.

Mi chiedevo se qualcuno di voi avesse poi acquistato o provato questi scarponi nelle versioni più recenti e potesse darmi dei feedback.

Comunque le discussioni che ho trovato sono queste:

Scarpone Tecnica Cochise (versione 2015)

Tecnica Cochise: 120 Vs. 130 (versione del 2013/2014)

Nella prima delle due discussioni qualcuno ha comprato la versione 2014/2015, l'utente Azzurro ... Mi dici come ti sei trovato a distanza di tempo???

Grazie.

Sto continuando ad utilizzare con grande soddisfazione il Cochise Pro 130 sia come scarpone da pista che da FP e confermo tutte le impressioni già riportate qui:
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=62343&page=2&highlight=cochise

alla pagine successive spiego la differenza tra il mio modello e quello dello scorso anno, ovvero, sostanzialmente, la scarpetta.
Non mi ritrovo assolutamente con chi trova morbide le plastiche del Cochise Pro. Forse in negozio, ma per uno scarpone freeride, secondo me nell'utilizzo sono belle rigide tant'è che io lo uso tranquillamente anche in pista perdendo poco rispetto ai miei vecchi Dobermann.