Dove sciare bene a Pasqua 2016 (fine marzo)?

wolfpd

New member
Buongiorno a tutti!
Quest'anno sto valutando di sostituire la classica settimana bianca di carnevale con quella di Pasqua. Affezionatissimo utente delle zone dolomitiche (Alta Badia, Val Gardena, Plan de Corones etc.), vorrei trovare un'alternativa che garantisca buona neve anche a fine marzo ma anche gli alti standard (impianti e varietà di piste) ai quali DolomitiSuperski ha abituato me e i miei familiari per tanti anni ;-)
Qualche consiglio per località anche estere a non più di 4/5 ore di auto da Padova?
Grazie anticipate per i consigli!

Ciao.
Sciare "bene" a fine marzo richiede qualche compromesso se si rimane in località "normali" oppure dovresti andare in ghiacciaio.

Restando dentro 4-5 h da PD hai lo Stubai e forse l'Engadina - Corvatsch. Se ci aggiungi un'oretta e con piede pesante riesci a metterci dentro Cervinia (dicono sia il massimo per questa necessità), Soelden, Hintertux, etc.

Buona idea anche Kuhtai:
http://www.skiforum.it/resorts/kuhtai/index.html
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=60533

Oppure ancora: Val Senales! E anche Solda all'Ortles.
Al momento altre idee non mi vengono in mente.

Anche Livigno é un'ottima scelta

Ciao,
Oltre ai suggerimenti dell'espertissimo admin, ti segnalo Livigno, se non la conosci ancora.

Ci ho passato la Pasqua per due anni e me ne sono innamorato.
L'apertura di tutte o quasi le piste a Pasqua é una costante a Livigno da tempo immemorabile, lo chiamano il Piccolo Tibet d'Italia non per niente...

Hai due versanti con numerose piste, collegati da skibus o con passeggiata di lunghezza accettabile.
Le piste sono tante, larghe e belle, con menzione d'onore per il lato Mottolino.
Ci sono anche bei fuoripista, io non li conosco ma mi pare che alcuni vicino alle piste siano a rischio multa...

Attenzione però, se hai necessità di corsi per la tua famiglia: i corsi collettivi a Pasqua negli anni passati li facevano solo al Carosello 3000.

Centro vitale con passeggiata pedonale tra le boutiques e i vari spacci duty free, ottimi prezzi per benzina e alcoolici.

Noi abbiamo soggiornato alla Montanina e al Bucaneve, ottimi entrambi, il secondo forse un po' meglio e più vicino al Mottolino.

Se arrivi dall'Engadina, occhio agli orari del tunnel Pont la Schera, se ricordo bene il nome.

Buona Pasqua sugli sci, con una punta d'invidia. Io temo che per quest'anno non riuscirò a convincere mia moglie a sciare per Pasqua, anche se confido nell'entusiasmo crescente di mio figlio minore, che ha appena iniziato con le piste nere e vuole ogni volta spostare in su il suo limite..

Giulio

Buongiorno a tutti!
Quest'anno sto valutando di sostituire la classica settimana bianca di carnevale con quella di Pasqua. Affezionatissimo utente delle zone dolomitiche (Alta Badia, Val Gardena, Plan de Corones etc.), vorrei trovare un'alternativa che garantisca buona neve anche a fine marzo ma anche gli alti standard (impianti e varietà di piste) ai quali DolomitiSuperski ha abituato me e i miei familiari per tanti anni ;-)
Qualche consiglio per località anche estere a non più di 4/5 ore di auto da Padova?
Grazie anticipate per i consigli!

Io ti consiglierei OberGurgl-Hochgurgl in Austria . Un centinaio di KM piste e file agli impianti quasi sconosciute.
In più é vicino a Solden.
Via Michelin lo da a +- 4 ore da Padova

Restando dentro le quattro ore di auto , ti consiglieri il passo San Pellegrino , un paio di anni fa' a Pasqua , tra cui abbastanza caldo , si sciava benissimo

.