dove portare portare piccola di 15 mesi e sciare a turno noi genitori ?

pessotto

New member
[h=2][/h]
Viviamo in Emilia Romagna. Vorremmo portare nostra figlia in un posto dove ci sono attività anche per lei. Intanto a turno noi vorremmo sciare. Mia moglie preferirebbe piste blu.
ci hanno consigliato Modena ma dovremmo prendere la macchina per raggiungere gli impianti ma se possibile vorremmo spostarci a piedi.

trascorreremo 3 notti e non è un problema fare anche 350 km
grazie mille​

un posto adatto potrebbe essere andalo...comodo da raggiungere dall'autostrada...quota bassa per la bambina, ci sono anche diverse attività extra sci...

Se non hai problemi di budget andrei al Cavallino Bianco di Ortisei.
E' un hotel per famiglie, sono organizzatissimi, dal cibo per i piccoli all'assistenza con baby sitter.
E poi hai le piste della Valgardena 😉

Periodo?
a 15 mesi penso che non ti serva chissa` quale baby park oppure la piccola e` gia` iperattiva?

Per questo tipo di vacanze tendo a consigliare sempre Livigno in quanto il paese e gli alberghi (se scelti bene) sono strategicamente vicinissimi alle piste e ci si mette un attimo a tornare in caso di necessita`

nel DS i genitori di un bambino con eta' inferiore ai 3 anni, possono condividere il plurigiornaliero

Questo tipo di skipass consente ai genitori di sciare alternandosi nella custodia del figlio; solo per famiglie con un bambino fino a anni 3 (nati dopo il 28.11.2012 - escluso stagionale e 8 gg. nella stagione). Si richiede lo stato di famiglia.

= + 20% sul prezzo da listino

da sito DS

ci hanno consigliato Modena ma dovremmo prendere la macchina per raggiungere gli impianti ma se possibile vorremmo spostarci a piedi.
Immagino sia Moena e il posto che ti hanno consigliato penso sia Bellamonte.

A Bellamonte hanno un centro per bambini super!

156625-kinderland-di-bellamonte-p1170633.jpg

156626-kinderland-di-bellamonte-p1170637.jpg

Però penso che a voi serva qualcosa di diverso, la piccola non scia. Non vi basterebbe un albergo con grande terrazzone direttamente sulle piste? Tipo quelli di Passo San Pellegrino?

Sappada ha un baby park tra i più belli e apprezzati. Se non avete necessità di mega comprensori e cercate un bel paesino, belle montagne e ottima cucina, è il posto che fa per voi.

Ad occhio e croce...

se vuoi stare sulle piste dimenticandoti la macchina... potresti considerare anche il Valtur a Pila.

Hotel (datato, ma organizzato) direttamente sulle piste, animazione ottima improntata alle famiglie con bimbi e... cosa che non guasta, adesso hanno più neve di quanta ne trovi in Appennino o nelle Dolomiti.
Fai una full immersion sciistica con cambio papà/mamma stile più stop, e la piccola puó anche stare a fondo pista a vedervi con il genitore di turno.
Limite: 1800 m slm

Un altro albergo sulle piste, vecchiotto anch'esso (a quanto ricordi) è l'Eurohotel che stà sopra Cavalses all'Alpe Cermis.
Ma sta a 2000 m slm ed ho idea che sia molto meno organizzato per i bimbi (magari fatti un giro su trip
Forse sarebbe meglio cercare qualcosa a Cavalese, vicino la base della funivia.

Livigno sarebbe ottima (paese carino, possibilità shopping e passeggiate, circondato ovunque dalle piste) ma vedo due difetti ai tuoi fini: anche quì però, 1800 metri slm cominciano forse ad essere un pò tanti per una bimbetta di 15 mesi (anche se poi ci ho visto pure dei bebè) ... ma sopratutto è un pò lontana per starci solo 3 gg (dipende anche da dove parti, ovvio).

A quel punto, Madonna di Campiglio o San Martino di Castrozza, o San Cassiano rappresentano alternative con paese bello e piste quasi (a seconda degli hotel) sci ai piedi.

Da ultimo: personalmente non ci sono mai stato (troppo caro) ma per quello che ho visto in rete il Cavallino Bianco di Ortisei è davvero organizzatissimo con i bambini piccoli. Fossi in te, però, se ti piacesse quest'ultima idea, visto l'impegno economico non indifferente, ci farei una capatina solo quando la bimba sarà più grande (almeno 4 o 5 anni) così da sfruttare l'opportunità di farle fare i primi passi sugli sci.
Nel DS poi ci sono anche altri family hotel... Basta cercare.

Re

Intanto grazie a tutti per la risposta.
si trattava di MOENA.
Non mi sono accorto della correzione dell'iPad.
ci hanno parlato anche di torgnon . Che ne pensate?

Per il capodanno 2014-2015 ho sperimentato in famiglia Merano 2000.
Comprensorio buono, asilo sulla neve (ma consulta il pediatra per quota e arrivo in funivia), centro storico cittadino fantastico, buone cucine.

Ciao

Torgnon, posto carino ma nulla di che, poche piste ci fai una giornata e non certo un long week end...Io vado controcorrente e ti propongo alcune alternative : 1) Lavarone, piste carine e ben tenute quasi tutte aperte paesaggio bello e con possibilità di passeggiate per chi resta con la bimba 2) Alleghe, comprensorio Ski Civetta, hai il lago e la possibilità di passeggiare con la bimba e la comodità di avere ai Piani di Pezze' lo scambio dei genitori e la possibilità di far giocare la bimba sulla neve 3) Andalo e Fai della Paganella.....te ne hanno già parlato 4) Solda ...hai una bella valle dove passeggiare, tranquillità dovunque scii puoi tornare indietro subito...Per l'altezza del luogo non farti paranoie...

un posto adatto potrebbe essere andalo...comodo da raggiungere dall'autostrada...quota bassa per la bambina, ci sono anche diverse attività extra sci...

ciao. Per Andalo dicevi che ci sono attività extra, del tipo? Il paese è carino? Si possono fare passeggiate? te lo chiedo perchè la mia compagna non è interessata solo allo sci...per me che, invece, amo sciare è un pò scarsina l'area o la ritieni soddisfacente? Ultima cosa se posso: qualche alloggio (apaprtamento) da consigliare?

Grazie ancora