MaxFontana
New member
Ciao a tutti. Sono Max, 43 anni a breve, 1,86 mt. 86KG, gambe discretamente allenate (passione principale: trekking in montagna quasi ogni weekend). Ho messo gli sci ai piedi tardissimo (28 anni) e preso una decina di lezioni. Poi ho praticato sci in pista fino a sei anni fa (nascita della primogenita). I miei vecchi sci nel frattempo li ho regalati ad un amico. Oggi, dopo tanto tempo, con mia moglie e figlia son tornato sulle piste e devo ammetterlo, un po' mi ero dimenticato di quanto bello fosse sciare
. Gli sci li ho noleggiati ma è mia intenzione acquistarne un paio di nuovi. IL mio livello è veramente basico. Riesco a scendere da piste anche nere (sudando non poco...) ma sono ben lontano dall'avere una buona tecnica. In pista non corro, non ho una sciata aggressiva. Mi piace fare ampie curve a velocità moderate e gustarmi il paesaggio....Vorrei, se possibile, avere da parte vostra non tanto un consiglio su un modello/marca specifica sul quale orientarmi quanto piuttosto su alcune accortezze da adottare in fase di acquisto tipo:
- lunghezza consigliata.
- attacchi particolari per pesi non piuma come il mio.
- tipologia (allround etc. etc... scusate ci sono mille sigle e mi perdo)
Grazie fin d'ora a chi vorrà darmi qualche prezioso suggerimento.
Un saluto.
Max
- lunghezza consigliata.
- attacchi particolari per pesi non piuma come il mio.
- tipologia (allround etc. etc... scusate ci sono mille sigle e mi perdo)
Grazie fin d'ora a chi vorrà darmi qualche prezioso suggerimento.
Un saluto.
Max