Quanta neve serve?

Robby

LaRobby
Domana forse stupidina, ma dicembre si avvicina e qui nun se vede nulla... :wall: :wall: :wall: :uuue: :uuue: :uuue:

Quanta neve deve venire per avere piste in condizioni decenti? Basta una nevicata e poi l'aiuto dell'artificiale?

In cm si può quantificare? Per dichiarare ufficialmente sciabile una pista quindi definirla aperta, quanta ne occorre?

:think: :think: :think:

Io gradirei un mezzometro dal colle di cadibona al passo di vrata :D Temperature massime = < -1 dai 900 mt :D
Naturalmente come inizio :lol:
Ho chiesto troppo?

mmmh..minimo 20cm per battere una pista in neve ''mista'' (sparata e non), per divertirsi invece isrei 20cm e dopo un paio di giorni mezzo metro di neve, questo come base, poi facciamo 30cm di polvere a notte e siamo e posto no??? :D :shock: :D

prima occorre che ci sia un manto che si assesti per bene al terreno, per questo motivo prima si preferisce sparare neve artificiale per fare il fondo, poi neve naturale...

Il problema è che le temperature sono state troppo alte per permettere di sparare (si spara di qualche grado inferiore a 0°C) e molti comprensori ancora non hanno un fondo decente.

In ogni caso, almeno 40 cm di neve (battuta). Poi, ci sono i comprensori che aprono anche con 10 cm di neve... ma in quel caso se non si vuole rischiare seri danni a solette e lamine dei vostri sci, meglio restare a casa :(

Ma con 10 cm si scia sui sassi!

... sto valutando che ogni giorno che passa è un giorno in meno di possibli nevicate naturali o artificiali :uuue: :uuue: :uuue:

... Ce la faremo per dicembre???

.

per me penso che la neve non sia mai troppa, a volte sempre scarsa,
tranquilli a dicembre si scia .... :pAZ

Non vorrei fare il gufaccio ma....per i primi di dicembre la vedo dura...anche se potrebbe benissimo scatenarsi il putiferio che in pochi giorni cambia drasticamente la siutazione... :uuue: :uuue:

per metà dicembre si sciarà bene vedrete! e a gennaio ancora meglio! 8--)

solitamente credo che a dicembre si scii già mi auguro!!! :perlaneve: :perlaneve: :perlaneve: :INCD :INCD :INCD perchè se no... :skifrusta: :skifrusta: :skipistola: :skipistola: :skipistola: :skipistola:

anche perchè appena sarò a casa da scuola per le vacanze natalizie... via sciare in giornata!!!! :perlaneve: :perlaneve: :xaaa :xaaa :xaaa

quoto quanto detto sopra per temperatue e centimetri .... sul discorso 10cm ... dipende sempre sal tipo di fondo !! Ci sono posti dove la pista è fatta su terra e prato, non avendo rocce quindi fasta sparare 10/15 cm e riescono aprirti qualche pista perfettamente sciabile .... se hai un fondo roccioso allora i 50 cm ti servono tutti.

... Personalmente x Dicembre mi basterebbero anche 3 Camion pieni di neve che scaricano nel mio giardino!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ho dato un'okkiata a dolomitisuperski.....ed ho notatao che la perturbazione di qs gg ha portatao una sorpresina...piccola...ma c'è ! ! !

Ma ne serve molta ancora......... :wall: :wall: :wall: :wall: :ad: :ad: :perlaneve: :perlaneve:

ops....la foto.....eccola !!!

2863-webcam.jpg